Abbiamo inaugurato la Casa delle Associazioni Franco Pascucci e la Biblioteca Giuseppe Mazzotta la settimana scorsa con una bella festa e subito abbiamo deciso di programmare alcune attività per il mese di giugno.

La biblioteca sarà aperta al pubblico il martedi e giovedi dalle 10 alle 12 a dalle 17 alle 19: libri per bambini, ragazzi, avventura, classici, libri di cucina, storia, filosofia e persino di latino e greco, gialli e avventura vi aspettano e, se non volete leggere ma solo farvi una chiacchierata, Cinzia, Mara, Vera, Annamaria saranno per voi disponibili... potete anche prendere un libro e leggerlo all'ombra degli alberi sulle nostre panchine tutte colorate, e, se non sapete cosa fare, l'8 giugno alle 17,30 lettura sotto l'albero e laboratorio di pittura-gioco con i colori con Luisa, il 15 e 16 giugno la mostra ''donna a colori'' di Cinzia Calvanese, il 28 lettura della leggenda di San Pietro e laboratorio esperienziale nel quale i bambini potranno creare la loro barchetta di San Pietro da portare a casa o riprendere il giorno dopo. Sì perche per salutare il mese di giugno il 29 è stato previsto anche un laboratorio musicale secondo la metodologia Gordon tenuto da Vera Mazzotta per bambini 3-5 anni dalle 17,30 alle 18,15 e dalle 18,30 alle 19,30 Drum Circle fino a 99 anni!!

A latere bambini ed adulti potranno partecipare alla Pesca del Libro, tanti i libretti di favole che sarà possibile ''pescare'' o semplicemente leggere. Facciamo vivere il nostro Parco!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie