Un Natale dedicato ai cuccioli che cercano casa: sabato 16 dicembre e domenica 17 dicembre dalle 10 alle 16.30 presso la colonia felina dei Gatti della Piramide (zona archeologica della Piramide Cestia).  Un nuovo appuntamento per continuare a divulgare quanto sia importante conoscere  e "comunicare" con i nostri gatti e quanto sia importante la cultura felina attraverso anche la lettura di un romanzo dedicato a loro.
I gatti a Roma sono patrimonio bio-culturale della città e per questo dobbiamo adoperarci affinché anche loro come "cittadini" vengano rispettati e anche sensibilizzarci sull'importanza di non abbandonarli, di non rifiutarli ma di cercare tutte le soluzioni possibili per farli vivere con gli umani giusti attraverso adozioni responsabili e consapelvoli.
Due appuntamenti importanti, sabato ore 11.30 con Cristina Cautillo, amante degli animali, in particolar modo dei gatti, scrittrice per passione che ha pubblicato "Alfred vivere con un gatto" (ed. Curcio), un romanzo dove gli uomini, e i loro sentimenti e passioni, sono  raccontati dagli occhi di un gatto senza giudizi e pregiudizi.
Domenica ore 11.30  appuntamento con  la dott.ssa Elena Santini, che ci racconta come ha realizzato il suo sogno: comunicare con gli animali, soprattutto con gli animali selvatici, adoperandosi per il recupero della fauna selvatica. Sin da piccola infatti ha creato un rapporto con gli animali molto profondo, e da quel momento loro sono stati tate, compagni di viaggio, fratelli.
Come sempre, ci sarà il nostro mercatino natalizio tanti piccoli e grandi acquisti a tema felino da poter trasformare in regali natalizi per i propri amici "gattofili".

Le visite guidate al Cimitero Acattolico ci saranno sabato alle ore 10 e alle ore 15 e domenica alle ore 10  (da prenotare inviando una mail info@igattidellapiramide.it specificando l'oggetto: visita guidata Cimitero); e sabato alle 14 il Tour Cat (da prenotare inviando una mail info@igattidellapiramide.it specificando l'oggetto: Tour cat) un  modo per conoscere da vicino i nostri gatti residenti ma anche le storie e "leggende" dei gatti che hanno abitato in colonia con noi.
Tutto il ricavato ovviamente si trasforma in acquisto di pappe e cure veterinarie per i nostri gatti, ma anche ci dà possibilità di aiutare quelli che hanno bisogno.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie