Sabato 5 ottobre 2024 alle 16.00, presso il teatro Ar.Ma (via Ruggero di Lauria, 22 – zona Prati) ci sarà lo spettacolo per bambini "Il gigante egoista" messo in scena dalla compagnia teatrale Bolle Spaziali con Francesca Piersante, Gaetano Marsico e Giulia Curti.
La fiaba è rappresentata mediante un allestimento scenico vivace, con colori e musiche coinvolgenti. Lo spettacolo inoltre offrirà ai bambini spettatori la possibilità di interagire verbalmente durante alcune scene della rappresentazione.
È la storia di un gigante che non vuole far giocare i bambini nel suo giardino perché odia il prossimo e vorrebbe tenere tutte le cose belle per sé.
Costruisce un muro dietro il quale c'è il suo magnifico giardino pieno di alberi e fiori, i bambini saranno costretti a giocare per strada in mezzo alle macchine e allo smog. Passano i mesi e lui vede che i giardini dei vicini fioriscono, arriva la primavera e nel suo invece c'è solo freddo ed inverno. Quindi si rende conto che solo rompendo il muro e facendo giocare i bambini nel suo giardino la primavera sarebbe finalmente tornata.
Allora il gigante ed i bambini rompono insieme il muro e giocheranno da ora in poi sempre nel giardino….il gigante da egoista diventa buono.
Durata: 50 minuti
Età: 2-8 anni
Costo: 9 euro
Prenotazione obbligatoria: info@eventibambinidiroma.it | 3383609134 https://www.eventibambinidiroma.it/
https://www.facebook.com/EventiBambinidiRoma
https://www.instagram.com/eventibambinidiroma/
Lo spettacolo sarà in replica domenica 6 ottobre alle ore 11 al teatro Sui Generis (via Collegentilesco, 23 – Arco di Travertino) e domenica 20 ottobre alle ore 11.30 al Teatro Abarico (via dei Sabelli, 116 – zona San Lorenzo).
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie
Spettacolo Teatrale per bambini "C'era una volta..."
Un viaggio divertente e stravolgente
Teatro Pegaso - Sala Massimo Troisi
Roma Nature Week
Lezioni, workshop, attività e incontri per celebrare il potere della natura
Museo Orto Botanico
Tennis & Friends - Salute e Sport
Torna al Foro Italico l'appuntamento con la prevenzione
Foro Italico