Ancora una domenica per tutta la famiglia con la rassegna Infanzie in gioco a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58): il 25 febbraio alle 16.30 la Compagnia L'Orma del Leone porta in scena lo spettacolo comico con bolle di sapone "Kihò. Sogni in libertà". La regia e la scenografia sono di Thomas Limbosch, in scena c'è l'artista Andju Ormeloh.

Tutto inizia con un incidente, un atterraggio catastrofico: Yumé è ancora tutta di un pezzo, ma il suo aeroplanino è disintegrato. Riesce a rappezzarlo, ma non parte: è finito il carburante. Che dice il manuale di emergenza? Deve assolutamente trovare gli abitanti di questo pianeta e raccogliere i loro sogni, perché, si sa, per viaggiare tra le galassie servono tanti sogni, tantissimi. Yumé si mette in strada e ci prova, ma subito la delusione: sulla Terra non si sogna, o lo si fa così poco che rischia di rimanere bloccata qui in eterno. Ma non si rassegna, non è poi così difficile sognare! Con pazienza, Yumé ci fa vedere sogni raccolti qui e là, su quello o quell'altro pianeta. Li materializza con il sapone. Sogni piccoli o grandi, fantasie esaltanti, importanti, dolci pensieri d'amore. Yumé li fa vedere e vivere, bolle di tutti i tipi. 

E poi, gli incubi, le angosce, la paura, il vuoto. Il nulla. Dove rinasce la vita, la fantasia. Bene, ora siamo pronti per sognare tutti insieme. Ma per funzionare serve ancora dell'esplosivo: tutti i pensieri cupi che ingombrano le nostre menti faranno da esplosivo. Yumé ci risolleva da tutto ciò che ci appesantisce e il suo aeroplanino finalmente parte. Addio e non dimenticatevi di sognare!

Adatto dai 3 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 7 euro. Acquisto esclusivamente on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Compagnia Orma del Leone
"Kihò. Sogni in libertà"

Produzione: Compagnia Orma del Leone Roma
Artista: Andju Ormeloh
Regia e scenografia: Thomas Limbosch
Costume: Giulia Scala
Video immagini: Felippe Goycoolea, Andrea Priz
Montaggio: Felippe Goycoolea, Raffaella Petroccione

Informazioni, orari e prezzi

Ore 16.30

Biglietto unico: 7.00 €

Prenotazione obbligatoria solo on-line su:
www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi
o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti

Informazioni: 
tel. 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 
info@ruotalibera.eu
Pagina Facebook: CentralePrenesteTeatro
Pagina Instagram: centralepreneste www.centraleprenesteteatro.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie