Arriva da Vicenza il prossimo spettacolo in scena a Centrale Preneste Teatro per la rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2021: sabato 6 e domenica 7 novembre alle 16.30 va in scena "L'amico invisibile" della compagnia La Piccionaia. Il lavoro, liberamente ispirato a "Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario" di Michelle Cuevas ha vinto il Premio Andersen 2016. Sul palco ci sono Matteo Balbo e Valentina Dal Mas, la regia è di Matteo Balbo.
Celestino è un bambino di otto anni che ha il terribile sospetto che tutti lo detestino: al parco gli amici non vogliono giocare con lui, a casa i genitori lo ignorano, a scuola i maestri non lo considerano. Tutti lo odiano eccetto Chiara, sua sorella-gemella. Presto però Celestino farà una scoperta sconvolgente: lui e Chiara sono uniti da un legame speciale. Partirà così per un lungo viaggio in cui incontrerà curiosi personaggi e amici immaginari che lo aiuteranno a scoprire chi è e le mille cose che può fare. Un simpatico viaggio nell'infanzia, alla ricerca della propria identità, degli incontri importanti e delle relazioni sorprendenti. Adatto dai 5 ai 10 anni. 

Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

La Piccionaia (Vicenza)
presenta

L'amico invisibile
Testo e regia Matteo Balbo
Con Matteo Balbo e Valentina Dal Mas
Liberamente ispirato a "Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario" di Michelle Cuevas
Premio Andersen 2016

Testo e regia: Matteo Balbo
Collaborazione alla drammaturgia: Paola Rossi
Con: Matteo Balbo e Valentina Dal Mas
Scenografie: Mauro Zocchetta
Audio e luci: Stefano Capasso
Realizzazione scena: Luciano Lora / Yurji Pevere
Consulenza musicale: Silvia Sette

COVID 19 - LINEE GUIDA PER L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ' SI RICORDA CHE L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI DOCUMENTO D'IDENTITÀ VALIDO (D.L. 23/07/21 N. 105) E DI UNA DELLE SEGUENTI CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19:
• Esibizione del Green Pass che comprovi l'inoculazione almeno della prima dose vaccinale.
• In alternativa al Green Pass, sarà necessario esibire il certificato che attesti la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus (validità 48 ore).
• Sono esenti i bambini di età inferiore ai 12 anni e i soggetti esonerati sulla base di idonea certificazione medica.
• L'accesso alla manifestazione rimane contingentato, con obbligo di mascherina (per i bambini valgono le norme generali), previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 16.30

Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro

Acquisto on-line su: www.centraleprenesteteatro.it
o in biglietteria previa prenotazione al numero 06 27801063 
o all'indirizzo mail: info@ruotalibera.eu (lun./ven. ore 10.00/17.00)
Sabato e domenica esclusivamente tramite sms o whatsapp al numero 320/2392833

Pagina Facebook: CentralePrenesteTeatro
Web site: www.centraleprenesteteatro.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie