La rassegna teatrale per bambini e ragazzi "MÌNTAKA tra sogno e realtà", organizzata dall'APS "Sbagliando s'impara" con il patrocinio del Municipio Roma II, propone ai suoi piccoli spettatori un viaggio nella fantasia in cui l'italiano e l'inglese si incontrano per una straordinaria avventura.
Il 5 febbraio alle 17.00 andrà infatti in scena al Teatro Greco la favola musicale bilingue (italiano-inglese) LITTLE Rainbow Ridinghood, adattamento teatrale di "Cappuccetto Rosso" scritto e diretto da Natalìa Cavalleri.

"LITTLE Rainbow Ridinghood" è la storia di una bambina coraggiosa, tenace e curiosa. Vorrebbe che la chiamassero BIG-and-STRONG, ma tutti si ostinano a chiamarla sempre LITTLE. Partendo dalla storia di "Cappuccetto Rosso" e dei suoi personaggi tradizionali (la mamma, il lupo, la nonna), "LITTLE Rainbow Ridinghood" parla del rapporto di una bambina con le sue emozioni, ciascuna legata ad un colore; di paura e di coraggio; del rapporto tra generazioni e dei diversi legami che si instaurano tra madre e figlia e nonna e nipote; di una natura (quella del bosco) che è luce ed oscurità, specchio della nostra interiorità e riflesso dei nostri stati d'animo.  
LITTLE è uno spettacolo musicale bilingue (italiano- inglese) dedicato ad un pubblico di bambini dai 4 ai 9 anni.

Il passaggio da una lingua all'altra è fluido e armonioso e assicura la comprensione a tutti i bambini, qualsiasi sia il livello linguistico di partenza. Il linguaggio utilizzato è infatti di livello "Elementary", adatto sia per bambini che vivono in un contesto bilingue, sia per chi ha da poco cominciato lo studio della lingua inglese. La narrazione è sempre accompagnata da canzoni didattiche e divertenti, filastrocche e giochi che, grazie alla ripetizione di espressioni e parole chiave, aiutano l'apprendimento e la memorizzazione.
Età: 4-9 anni
Durata: 50' circa

BLOOM Theatre:
È una compagnia teatrale bilingue per l'infanzia che si occupa di didattica della lingua inglese attraverso la produzione di spettacoli musicali bilingue e laboratori artistico-teatrali per bambini e ragazzi di tutte le età.
Nasce nel 2015 da un'idea di Natalìa Cavalleri, con la messa in scena dello spettacolo "A Song in the Pot" (2016) presso il Teatro Le Maschere di Roma.
A questo seguono, negli anni successivi, il sequel "Miss(ing) Words" e "WonderWhat", riscrittura delle avventure di "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Oltre lo Specchio", andati in scena presso il Teatro Le Maschere e in numerose scuole e rassegne di teatro ragazzi di Roma e del Lazio.
Tra le sue ultime produzioni "LITTLE Rainbow Ridinghood", adattamento di "Cappuccetto Rosso" e "Brave Girls Stories", rilettura, in chiave bilingue, di alcune favole classiche della letteratura per l'infanzia, come "Cenerentola", "Pollicina" e "Cappuccetto Rosso".

LITTLE Rainbow Ridinghood
scritto e diretto da Natalìa Cavalleri
con Chiara Carpentieri, Natalìa Cavalleri ed Eric Paterniani
musiche originali di Alessandro Cercato
coreografie di Paolo Cives
costumi Maria Teresa Iadicicco
scene Simone Martino
BLOOM Theatro 
al Teatro Greco

Informazioni, orari e prezzi

Ore 17.00

Biglietti:
Bambini 10 euro
Adulti 12 euro

I biglietti possono essere acquistati su Liveticket: 
https://www.liveticket.it/teatrogrecoroma
e il giorno stesso dello spettacolo presso il Teatro Greco, via Ruggero Leoncavallo, 10

Per ulteriori informazioni potete scrivere a: 
rassegnamintaka@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie