A dicembre, il museo Explora si trasforma in un luogo speciale per per vivere la magia del Natale.
L'emozione della condivisione e della scoperta prendono parte a una visita indimenticabile da trascorrere insieme alla famiglia e agli amici, in un'atmosfera unica al centro della città.
Explora è un grande museo composto da oltre duemila metri quadri di allestimenti tutti da esplorare come la fontana e gli esperimenti con l'acqua, il Gioco di Squadra, l' Orto, il Supermercato e tanti altri giochi creativi ed educativi per bambine e bambini.

Le date

Il programma di Natale al Museo inizierà da venerdì 8 dicembre per proseguire nei weekend del 9 e 10, 16 e 17 dicembre. Apertura in tutti i turni di visita inoltre da sabato 22 a domenica 7 gennaio nei turni di visita delle 10:00, 12:00, 15.00 e 17:00, con chiusura prevista per i soli giorni di lunedì 25 dicembre e 1 gennaio.

Le attività nel museo
Durante la visita, tante attività, a ciclo continuo e fruizione libera, per stimolare la creatività tra arte e innovazione. Tra le proposte l'Officina degli Elfi, l'attività dedicata alla realizzazione di fantasiosi addobbi per le Feste di Natale scegliendo tra morbido feltro, fustelle, scotch colorati; la Christmas Escape, l'attività per risolvere enigmi tra indizi e messaggi misteriosi; Un mare di creatività, l'attività per inventare creature in grado di pulire il mare con un tocco di colore natalizio.

Nell'area verde di Explora inoltre è possibile partecipare al Christmas Quiz, una divertente caccia al tesoro nel giardino di Explora per scoprire i segreti dei personaggi di Natale. Connettendo qualsiasi dispositivo ai QR nascosti, tutti i partecipanti possono raccogliere gli indizi, superando prove e sfide e ricevendo simpatici trofei digitali.

Regala Explora
Un'idea originale per i regali di Natale è il Regala Explora, uno o più ingressi al museo per entrare nel meraviglioso mondo dell'esplorazione, della scoperta e del divertimento.
I biglietti permettono di visitare il museo gratuitamente e non hanno una data di scadenza.
La visita al museo si trasforma in un'esperienza stimolante e preziosa per tutti coloro che ricevono il regalo.

Gli acquisti nel Bookshop ti regalano la visita!
Il bookshop del museo è un luogo in cui scegliere libri, giochi, gadget selezionati per  stimolare la fantasia e approfondire la conoscenza attraverso il gioco e la sperimentazione, in pieno stile Explora: ogni 50 euro di spesa ricevi un biglietto di ingresso al museo.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie