OLTRE L'IMMAGINE è il terzo appuntamento della rassegna teatrale dedicata a bambini e ragazzi intitolata "MÌNTAKA tra sogno e realtà", una rassegna che promette grandi viaggi nella fantasia e che animerà la Stagione 2022-2023 del Teatro Greco di Roma.
È organizzata dall'APS "Sbagliando s'impara" con il patrocinio del Municipio Roma II.
"Oltre l'immagine", diretto da Denny Cecchini e Gabriella Graziani, è uno spettacolo corale e musicale (gli interpreti ballano e cantano dal vivo) che racconta le difficoltà nei rapporti sociali dei giovani di oggi, ma che apre alla speranza, trovando nella fantasia la chiave per vivere meglio con se stessi e con gli altri.
Temi come la rabbia inespressa che sfocia nel bullismo, la solitudine, la diversità, l'autoisolamento vanno ad abitare una pièce teatrale che parla di attualità, ma anche dello straordinario potere delle storie e di come una vittima del bullismo riesca ad aprire gli occhi dei suoi stessi aguzzini con la sola forza delle parole.
Protagonisti di "Oltre l'immagine" sono i ragazzi della compagnia I Venti Sognatori, nata nell'ambito dei corsi dei Cantieri Teatrali dell'APS "Sbagliando s'impara".

Un "prezioso" spettacolo di ragazzi per i ragazzi.
Età: dai 10 anni
Durata: 1h e 30'

I Venti Sognatori:
Gli attori di "Oltre l'immagine" sono i ragazzi della compagnia I Venti Sognatori, nata nell'ambito dei Cantieri Teatrali dell'APS "Sbagliando s'impara". La giovane compagnia (composta da tutti ragazzi delle superiori) ha già portato in scena drammi classici rivisitati in chiave moderna, tra cui "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare, "L'opera da tre soldi" di Brecht e uno spettacolo omaggio alla Tragedia Greca.

Sbagliando s'impara:
L'APS "Sbagliando s'impara" è impegnata da circa vent'anni in attività connesse all'educazione e alla scuola.
I Laboratori di Esperienza Teatrale per Ragazzi dell'Associazione, battezzati Cantieri Teatrali, sono nati con l'intento di innestare la cultura dell'arte nelle attività quotidiane dei ragazzi e delle loro famiglie, di promuovere e stimolare la comunicazione emozionale e le interazioni soggettive, ma soprattutto di intercettare le istanze della fascia pre-adolescenziale e adolescenziale ed evolverle in espressioni creative.

Informazioni, orari e prezzi

Inizio spettacolo ore 18.00

Biglietti:
Ragazzi (fino a 14 anni) 10 euro
Adulti 12 euro

I biglietti possono essere acquistati su Liveticket: 
https://www.liveticket.it/teatrogrecoroma
e il giorno stesso dello spettacolo presso il Teatro Greco, via Ruggero Leoncavallo, 10

Per ulteriori informazioni potete scrivere a: 
rassegnamintaka@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie