Scuole chiuse per le vacanze di Pasqua? A Explora, il museo dei Bambini di Roma, da giovedì 28 marzo al 2 aprile, aperture speciali e tante attività per bambine e bambini.
Explora è lo spazio in cui l'esplorazione e il gioco si trasformano in un'esperienza di crescita e di condivisione. Con i suoi 2.000 mq di installazioni interattive dedicate a Scienza, Nuove Tecnologie, Sostenibilità ambientale, Parità di genere, Arte e Ricerca, il Museo offre un'occasione unica e innovativa che favorisce curiosità, motivazione e scoperta.

Le attività
Oltre al gioco libero nel museo, in programma due attività proposte durante tutti i turni di visita come Creazioni d'inchiostro, per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni, per comporre con tiraprove, carta, inchiostro, spago e feltro, originali e colorate cartoline a tema e Crazy bunny, per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, per realizzare buffi personaggi e sfidarsi in divertenti prove di lancio.


Le attività di Explora affiancano l'esperienza di gioco e sono proposte per stimolare la creatività e la curiosità, favorendo l'interazione. Proposte in tutti i turni di visita (alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00), le attività sono offerte a ciclo continuo e a numero chiuso. Per partecipare alle attività non è necessaria la prenotazione. I biglietti d'ingresso sono sempre acquistabili online.

Informazioni, orari e prezzi

Tutte le informazioni: 
tel. 063613776
www.mdbr.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie