Lo sai che Roma assomiglia ad una grande lasagna? Anche se buffo è proprio così perché nei secoli è stata costruita su tanti strati sovrapposti e durante questa emozionante visita guidata scenderemo nel sottosuolo della nostra città alla scoperta di alcune antiche strutture che ci faranno comprendere come ogni strato corrisponde ad una parte di storia vissuta e utilizzata in secoli diversi. 

Attraverso un portoncino scenderemo nelle viscere della terra e come dei veri speleologi andremo alla scoperta di quella antica Roma buia e umidiccia un tempo abitata dagli antichi romani. Tutti gli ambienti che visiteremo sono pieni di fascino e segreti: dal raro mitreo agli antichi grandi magazzini, dalla segretissima sorgente sotterranea ai preziosi affreschi e mosaici delle basiliche sovrapposte. Sarà una visita molto suggestiva e piena di sorprese quindi preparati al meglio, saranno necessari tutto il tuo coraggio e la tua fantasia.

QUANDO: DOMENICA 10 NOVEMBRE ORE 15.00 – Speleologo per un giorno nelle viscere della terra: esplorazione dei Sotterranei della Basilica di San Clemente.

Divertente visita guidata per tutta la famiglia alla scoperta di un mondo sotterraneo conservato sotto il pavimento della Basilica di San Clemente.

COSTI VISITA GUIDATA: 15€ ciascuno con incluse le radioline per ciascun partecipante.

COSTI BIGLIETTO: adulti 10€, bambini under 16 gratuito.

DURATA: 1ora e mezza circa.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: APPUNTAMENTO: DOMENICA 10 NOVEMBRE ORE 15.00 in Via Labicana, 95.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie