DOMENICA 24 SETTEMBRE ore 16.00 – Sulle tracce di GIULIO CESARE: visita guidata itinerante PER RAGAZZI dai 9 ai 12 anni.

Passeggiata itinerante tra le vie di Roma PER RAGAZZI DAI 9 AI 12 ANNI con Esperienze d'Arte con Anna KIDS alla scoperta di uno dei personaggio più noti della storia romana.

COSA ASPETTARSI: Gaio Giulio Cesare è ancora oggi considerato uno dei più famosi conquistatori romani. E' stato, infatti, un grande militare ma anche un importante uomo politico per aver rinnovato l'amministrazione, ampliato il diritto di voto e aver distribuito le terre agli ex combattenti. Queste solo alcune delle innovazioni da lui introdotte prima di essere assassinato nel 44 a.C. I nostri passi ci porteranno a ricostruire la vita incredibile di un uomo geniale, a volte molto criticato, la cui forte personalità sembra a tratti riemergere attraverso gli edifici da lui ideati che ancora sopravvivono nel tessuto urbano rumoroso della nostra modernità.


COSTI VISITA GUIDATA: 12€.

DURATA: 1 ora e mezza circa.

INDICAZIONI PRATICO-LOGISTICHE: Percorso interamente all'aria aperta. Appuntamento in Largo della Salara vecchia presso la biglietteria del foro romano.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: esperienzedarteconanna@yahoo.com indicando
-Nome e cognome di tutti i partecipanti
-Età dei bambini
-Recapito telefonico
-Indirizzo e-mail per ricevere conferma e luogo preciso dell'appuntamento

INFORMAZIONI: 3477162482

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie