Oltre 200 espositori ogni data, 70 ore di market, 7 giorni, 2 aree food & beverage e 1 cuore pulsante che batte all'unisono. Un luogo dove trovare tutti i regali e vivere l'atmosfera magica del Natale con diversi giorni di anticipo. Questo è GIFTLAND - La città del regalo, il più grande market di Natale di Roma al coperto che si terrà per 7 giorni:
2, 3, 8, 9, 10, 16, 17 dicembre
all'Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (entrata Via Tuscolana 179).

Quando si pensa al Natale viene in mente Babbo Natale, l'Avvento, i viaggi, il vin brulè e il tempo trascorso in compagnia degli affetti più cari. A completare questo quadro idilliaco ci sono senza dubbio i mercatini: stand colorati e magici dove cercare regali speciali per parenti e amici.


In quest'ottica, il Vintage Market Roma ha pensato ai quesiti che in tanti si pongono soprattutto a dicembre: "Cosa gli regalo?" "Che regalo mi faccio?"  "Dove trovo qualcosa di unico?".

Come rispondere a queste esigenze? Con centinaia di espositori da tutta Italia in un'area di 6000 metri quadrati e attraverso il più grande assortimento di regali mai visto: Artigianato, Artisti e Illustratori, Vintage, Handmade, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e Libri, Abbigliamento, Giochi per bambini, Cosmesi Bio, Decorazioni Natalizie, Ghirlande, Neon, Piante e Fiori, Panettoni Artigianali e Dolci Natalizi. Al Vintage Market di Piazza Ragusa potrai trovare il regalo unico a cui non avevi pensato.

Durante queste 70 ore di market, l'Ex Deposito Atac sarà mutevole e completamente addobbato a festa. Una location calda e accogliente dove respirare l'atmosfera magica e vivere momenti di spensieratezza in attesa del nuovo anno. Quest'anno il numero degli espositori è cresciuto (più di 200 ogni data) e il market si è ampliato anche lato food & beverage, con 2 aree dedicate e food truck dove si potrà pranzare o fare aperitivo per una pausa tra un acquisto e l'altro.

A impreziosire ogni momento al Vintage Market ci saranno i live di realtà emergenti a cura di Indiepanchine e la musica natalizia in versione indie. Un sottofondo musicale piacevole e rilassante che farà da contorno alla figura più importante, da sempre, in questo periodo: Babbo Natale. Sì, ci sarà anche lui e oltre a girare per il market con la sua folta barba lunga, sarà disponibile per foto/stories/tiktok in un vero e proprio set fotografico allestito per l'occasione per grandi e piccini.

Cosa non troverete da noi: elfi di plastica e le consuete (e tristi) decorazioni natalizie che trovi ovunque. Qui avremo il vero Babbo Natale e tanti regali originali per tutti.

E i bambini? Per loro, sarà il più bel Natale di sempre. Realizzeremo un'area giochi per i più grandi e per i più piccini, che potranno anche "vedere" con i loro occhi come nascono alcuni prodotti che vengono venduti al market. Alcuni artigiani si metteranno all'opera e lavoreranno come se fossero nel loro laboratorio: un vero e proprio presepe vivente da gustare in ogni data. Ci sarà la casetta di Babbo Natale, il corner per scrivere la letterina e tanti laboratori tematici.

Tutte le strade portano a Giftland, che si pone come il luogo più idoneo a Roma per trovare il regalo perfetto e per trascorrere il tempo nel segno della condivisione di momenti indimenticabili. E se i bambini giocano a loro modo, anche i più grandi potranno dare sfogo ai loro istinti primordiali nella sezione arcade: qui potrai trovare una selezione dei migliori giochi vintage e flipper d'epoca.

FARMER'S MARKET: LA SPESA GIUSTA PER TUTTI I WEEKEND DI DICEMBRE

Punto di riferimento della zona ogni fine settimana, il Farmer's Market  che si svolge in contemporanea. Un mercato senza mercanti che accorcia la filiera favorendo l'incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore al fine di riscoprire il rapporto con il proprio territorio.

7 GIORNI DI MARKET, 70 ORE, NUOVI ESPOSITORI OGNI DATA

• QUANDO:  2, 3, 8, 9, 10, 16, 17 dicembre

• ORARIO: 10 ALLE 20

• INGRESSO: NO TICKET, FREE ENTRY (Offerta Libera)

• DOVE: Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (Via Tuscolana 179)

• COME ARRIVARE: In metro: Ponte Lungo (Metro A), in treno (Stazione Tuscolana, in auto (Tangenziale - Uscita a Piazza Lodi)

LINK ARTICOLO
https://vintagemarketroma.it/giftland-2023-la-citta-del-regalo-mercatini-di-natale-2023-roma/

SITO
www.vintagemarketroma.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie