Ponte del 2 giugno al Bioparco

In occasione del 'ponte' del 2 giugno, da giovedì 2 a domenica 5 al Bioparco i keeper organizzeranno i pasti di alcuni animali e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori.
Alle ore 11.00 si svolgerà il pasto del gruppo di 60 Macachi del Giappone; alle 11.30 sarà la volta dei Lemuri catta, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri.
A mezzogiorno si terrà il pasto dell'elefante, mentre alle 12.30 sarà la volta degli orsi, che pranzeranno nuotando nella loro piscina.
Alle 14.00 sarà organizzato il pasto degli scimpanzé, ai quali lo staff zoologico distribuisce canne di bambù ripiene di yogurt e frutta, una forma di arricchimento ambientale che consente agli animali di aguzzare l'ingegno per trovare il cibo.
Per i due Ippopotami anfibi (pasto alle ore 14.30) Pipa e Mimì il menu consisterà in frutta e erba fresca.
Alle 15.00 si svolgerà un 'A tu per tu con gli animali della Fattoria', cui i bambini potranno dare da mangiare; infine, alle ore 15.30 toccherà alle 2 foche grigie, due femmine , che in questo periodo arrivano a mangiare in totale 8 kg di pesce al giorno.
Inoltre, domenica 5, sul Piazzale del Giardino Zoologico, dalle 10.00 alle 13.00 il team di "Crescere a Roma" sarà presente per incontrare i genitori della Capitale e distribuire gratuitamente la prima video-guida in DVD con i consigli utili sulla burocrazia, la salute e il divertimento dei bambini dalla nascita al 12.mo anno di vita.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma