Venerdì 6 gennaio, alle ore 16.30, presso l'Aula Magna del Rettorato, la comunità Sapienza è invitata ad assistere alla proiezione del film ''Inside Out'', premio Oscar 2016 come miglior film d'animazione. L'evento si svolge in collaborazione con Theatron - Teatro antico alla Sapienza.
Riley ha undici anni e una vita felice. Cresce insieme alle sue emozioni che, accomodate in un attrezzatissimo quartier generale, la consigliano, la incoraggiano, la contengono, la spazientiscono, la intristiscono, la infastidiscono. Joy, sempre positiva e intraprendente, Anger, pronto alla rissa, Fear, sempre impaurito e impedito, Sadness, triste e sfiduciata, Disgust, disgustata e svogliata. Trasferiti dal Minnesota a San Francisco, Riley e i genitori provano ad adattarsi alla nuova vita. Il debutto a scuola e il camion del trasloco perduto nel Texas, mettono però a dura prova le loro emozioni: Sadness, pessimista, contro Joy, che vorrebbe dare una imperturbabile felicità a Riley. Ma la vita non è mai così semplice.

La Befana arriva alla Sapienza per regalare emozioni a grandi e piccoli: una vera aiutante Befana distribuirà caramelle ai bambini. Vi aspettiamo!

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Informazioni, orari e prezzi

Venerdì 6 gennaio 2017, ore 16.30
Aula magna - palazzo del Rettorato
Sapienza Università di Roma
piazzale Aldo Moro 5 - Roma

Info:
Settore Eventi celebrativi e culturali
Area Supporto Strategico e Comunicazione
Sapienza Università di Roma
T. 0649910091
eventisapienza@uniroma1.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie