Da 13 anni insieme a tanti amici del quartiere e della città

L'associazione B5 semina il Bertani Dai da 13 anni insieme a tanti amici del quartiere e della città.

Per questa edizione, Via Agostino Bertani fa festa e si veste con i colori della Terra, sì, quella cosa color terra che sta sotto ai sampietrini. Che se la tocchi ti sporchi di terra.

La Terra, quella rotonda, che ci cammini sopra e quando sei stanco ti siedi. Che ci piace senza muri o reticolati o confini, come la musica, come le letture, come gli spettacoli. E mentre lei gira su sé stessa noi la lavoriamo come l'argilla, la dipingiamo, la immaginiamo, la coltiviamo nei laboratori per grandi e piccoli che spunteranno come funghi sulla strada dalla mattina fino a sera ma non troppo tardi, sennò il suolo pubblico non ce lo danno più.

Domenica 5 giugno dalle 10,30 alle 22,30 a Via Agostino Bertani musica, gastronomia, giochi, laboratori, spettacoli, arte, sorprese.

Un evento tutto gratuito e senza fini di lucro che coinvolge da tanti anni un quartiere intero e festeggia l'arte, la musica, la creatività, i bambini e, soprattutto la cultura espressa in ogni sua forma.

Artisti e autori di fama internazionale continuano ad avere la voglia e il coraggio di dedicarsi a un evento della durata di un'intera giornata per il puro piacere di farlo.

Il Bertani Dai! è patrocinato dal Primo Municipio di Roma Capitale e vede la partecipazione, coordinata dall'Associazione B5, di numerose associazioni, scuole ed organizzazioni fra cui Officina B5, ABCinque, Teatro Studio Argòt, Soulnest, B17 Illustrations, Terra Onlus, CED Terra, Studio Ortica, Circus Bosh, Akuna Matata, e tante altre realtà trasteverine e non.

La Madre Terra è un tema molto caro all Ass.cult. Soulnest che come ogni anno si occupadell? organizzazione del palco e della Musica Live e quest'anno porta "Le Dee nate da una Dea" per omaggiare l?Abbondanza, la Creazione, la Creativita?, L?imprevisto, la Meraviglia, la Bellezza, il Valore e il Rispetto per cosi? tanta generosita? senza condizioni nei confronti della nostra specie.

Le Artiste , ognuna con il loro stile, omaggera? l?evento con alcuni brani tratti dai loro Repertori, con Barbara Eramo - Diana Tejera - Babyra - Emanuela Ottaviani - Giulia Anania - Naelia - Francesca De Fazi - Costanza Cru - Cristiana Polegri...


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma