Visita guidata a caccia di animali "reali" e animali "fantastici" appartenuti a Scipione Borghese

Caccia al Tesoro nei giardini segreti di Villa Borghese.

Visita guidata per bambini a caccia di animali "reali" e animali "fantastici" appartenuti a Scipione Borghese.

QUANDO

Domenica 13 ottobre 2019

INFO

-La visita sarà condotta da: Beatrice Ricci, storica dell'arte ed operatrice didattica specializzata nel lavorare con i bambini.

-Durata: circa un'ora e mezza.

-Età consigliata: 4-11 anni. Sarà compito della guida coinvolgere tutti i bambini incoraggiandoli a partecipare attivamente all'evento e ad interagire fra loro.

-Accoglienza e registrazioni: da 30' prima, in Piazzale Scipione Borghese 5 (davanti all'entrata della Galleria Borghese).

-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, se ci sono ancora posti disponibili, se sarà necessario prenotare l'utilizzo di un auricolare per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

DESCRIZIONE

La visita guidata ai giardini segreti del cardinal Scipione Borghese si trasforma in un "safari" alla scoperta di animali reali e creature mitologiche. Utilizzando una mappa "dalla forma speciale" rintracceremo i tre recinti e le aree destinate ad accogliere gli animali e uccelli che il cardinale aveva acquistato per le sue collezioni zoologiche, ma anche quelli che fece scolpire nel peperino, nel marmo o nel travertino per decorare edifici, portali e fontane della villa. Indizi, prove e indovinelli aiuteranno i bambini nell' osservazione e lettura delle opere d'arte. La lettura di brevi favole di Rodari e Trilussa completeranno questa divertente avventura alla scoperta di una delle più belle ville di Roma.

PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA

via mail a romaelazioxte@gmail.com

o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l'evento) al 3395924941 o 3383435907.

INDICANDO:

data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età dei bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma