Una festa per Camelot Him, 19 anni di esperienza per progettare il futuro

Sabato 9 giugno si festeggiano i 19 anni dell'associazione di protezione civile Camelot Him a largo Cannella. Dopo diciannove anni di attività, le associazioni culturali attive sullo stesso territorio della protezione civile Camelot Him di Spinaceto (Officina delle Culture, Consonanze, DWA Destination West Africa, e Le Artivendole) decidono di festeggiare e si riuniscono per ringraziare   per gli interventi svolti dai volontari di Camelot nelle diverse emergenze.
E per rifuggire l'indifferenza, ma scegliere l'ascolto, la collaborazione e la condivisione la festa, che ha il patrocinio della Consulta della Cultura Roma IX, sarà rivolta a persone di tutte le età. Il pomeriggio una caccia al tesoro sarà riservata a ragazzi dai 7 ai 13 anni con l'insegnamento di alcune regole, tanto divertimento e premi per tutti. La sera ci sarà una cena sociale e musica con le percussioni di Destination West Africa e il jazz degli Undergra (Ernesto De Angelis al contrabbasso, Francesco Zanotti alla chitarra, Giacomo Tacconi al flauto traverso e la voce di Lorenzo Marchetti)

Vivono il nostro quartiere e svolgono il proprio lavoro abitualmente in silenzio perché non hanno bisogno di farsi vedere, ma sono sempre pronti quando serve un aiuto per montare tende, distribuire pasti, cercare persone scomparse, aiutare chi si trovi in una situazione difficile per via di calamità naturali o di rischi causati dall'uomo sia fornendo aiuti materiali che sostegno psicologico.
Per dire grazie a queste donne e a questi uomini si festeggia, ed è solo l'inizio perché l'anno prossimo sono venti.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma