Visita guidata serale per bambini e ragazzi con biglietto d'ingresso "gratuito" per i bambini e "scontato" per gli adulti

Gli Angeli di Castel Sant'Angelo - Apertura serale

Visita guidata al chiaro di luna per famiglie con bambini e ragazzi con biglietto d'ingresso gratuito per bambini e ragazzi e a metà prezzo per gli adulti

QUANDO

Domenica 25 agosto 2019

INFO

-La visita sarà condotta da: Donatella Panzera, guida turistica abilitata, esperta in attività culturali e di svago per bambini.

-Durata: circa un'ora e mezza.

-Accoglienza e registrazioni: da 30' prima, in Lungotevere Castello 50 (davanti all'entrata del Castello).

-Chiediamo ai partecipanti massima puntualità per evitare di far partire la visita in ritardo. Ricordiamo inoltre che l'ingresso al Castello e contingentato e che a causa dei controlli di sicurezza si potrebbe formare una fila. L'eventuale tempo speso in fila verrà utilizzato dalla guida per introdurre la visita.

-Chiediamo agli adulti di fare un passo indietro rispetto ai bambini così da renderli protagonisti dell'evento.

-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, se ci sono ancora posti disponibili, se sarà necessario prenotare l'utilizzo di un auricolare per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

DESCRIZIONE

Strano perché qui non vissero né principi né principesse, tanto è vero che in origine era una tomba! Una tomba così grande da esser chiamata "Mausoleo", dove furono sepolti l'imperatore Adriano (138 d.C.), e i suoi successori fino all'imperatore Caracalla (217 d.C.). Nel 403 d.C. l'imperatore Onorio lo fece includere nel giro di mura Aureliane trasformandolo in una fortezza (castellum). Grazie alla sua struttura solida ed alla sua fama di imprendibilità il castellum venne anche usato come prigione. Unito al Vaticano nel XV secolo attraverso il corridoio fortificato del "passetto", Castel Sant'Angelo legò le sue sorti a quelle dei pontefici, che qui si rifugiavano nei momenti di pericolo. La nostra visita si concluderà sulla terrazza dell'Angelo da cui si gode di uno dei più suggestivi panorami su Roma, non mancare!

ATTENZIONE: Chiediamo agli adulti di fare un passo indietro rispetto ai bambini così da renderli protagonisti dell'evento.

PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA

via mail a romaelazioxte@gmail.com

o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l'evento) al 3489034958 o 3383435907.

INDICANDO:

data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età dei bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma