Durante il primo weekend di chiusura delle Scuole, il 9 e il 10 maggio, il Museo aprirà le sue porte al pubblico per 2 appuntamenti speciali: la "Cena con i Dinoasuri" del 9 e la "Notte da paura", in programma per sabato 10 giugno.

Porte aperte dunque sotto le stelle per un fine settimana davvero avvincente ed emozionante, in cui i bambini saranno coinvolti in avventurose serate scientifiche e percorsi alla scoperta dei misteri della natura, fra prove di abilità e sfide di squadra, laboratori creativi, esperimenti ed enigmi da risolvere per vivere la scienza in modo originale e appassionante!

"UNA NOTTE DA PAURA… JURASSIC NIGHT"

Per festeggiare la chiusura di questo lungo anno scolastico Myosotis propone per sabato 10 maggio "Una Notte da Paura… Jurassic Night" al Museo Civico di Zoologia. Una straordinaria iniziativa, che ha già riscontrato nelle precedenti edizioni grande successo e che prevede la possibilità di far trascorrere ai ragazzi dai 9 ai 13 anni un'intera notte all'interno del museo per vivere un'esperienza indimenticabile. Un avventuroso viaggio fuori dal tempo, tra scienza e immaginazione, proietterà i partecipanti nella preistoria per salvare un antico e preziosissimo reperto fossile. È solo l'inizio di una lunga notte che coinvolgerà i giovani "esploratori del passato" in un valorosa impresa, fra scavi paleontologici e incantevoli giganti preistorici, per attraversare le ere geologiche, trovare indizi e rintracciare un perduto e preziosissimo diario. Al termine della serata tutti a dormire nelle sale del museo, armati di sacco a pelo e materassino!

Programma:
ore 21.30: accoglienza partecipanti
ore 22.00: inizio attività ore 01.00 (circa): tutti a dormire nelle sale del Museo
ore 7.30: colazione
ore 08.00: uscita
Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis (06 97840700)

A CENA CON "I DINOSAURI" (7-9 ANNI)
Una nuova emozionante serata al Museo Civico di Zoologia. Un grande gioco a tappe alla ricerca di un misterioso rettile del Mesozoico, che ha abitato il nostro pianeta fino a 65 milioni di anni fa. Impronte, squame e gigantesche uova aiuteranno i valorosi partecipanti a decifrare un enigmatico mistero. Coraggio e audacia saranno le uniche armi necessarie ai protagonisti della serata per scoprire ciò che si nasconde fra le sale del Museo di Zoologia, e vivere una memorabile avventura scientifica.
E alla fine… pizza per tutti!

PROGRAMMA
h 19.30 Accoglienza
h 19.30/21.30 laboratorio avventura con attività varie
h 21.30 PIZZA e chiusura avventura scientifica
h 22.15 USCITA

Il settore Ambiente della Società Cooperativa sociale Myosotis m.m. – servizi educativi e sociali – gestisce dal 1999 il servizio educativo e culturale del Museo Civico di Zoologia. Myosotis progetta e realizza percorsi di educazione e divulgazione scientifica ed eventi culturali per pubblico scolastico e non, con l'obiettivo di promuovere l'educazione al patrimonio e far conoscere il ruolo della scienza nella società e proporre un'immagine del Museo di Zoologia quale luogo di aggregazione, di socializzazione e di dialogo con il pubblico e per il pubblico.

Informazioni, orari e prezzi

La "Cena con i Dinoasuri" del 9 giugno:
il costo è di Euro 50,00 a partecipante
Sono previsti sconti per prenotazione di un'intera squadra (12 partecipanti)
Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis 06.97840700

La "Notte da paura" del 10 giugno:
il costo è di Euro 32,00 a partecipante
Sono previsti sconti per prenotazione di un'intera squadra (10 partecipanti)
Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis 06.97840700

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie