Il workshop 'La Vuelta al Mundo' dedicato a bambini dal 7 ai 12 anni

Il 10 agosto 1519, esattamente 500 anni fa, Ferdinando Magellano partiva da Siviglia discendendo il fiume Guadalquivir, per poi salpare con una flotta di 5 navi e un equipaggio di 237 uomini da Sanlúcar de Barrameda il 20 settembre dello stesso anno. L'obiettivo di questa impresa era raggiungere per la prima volta l'Asia navigando verso ovest. 

Nell'ambito delle attività per commemorare il V centenario del primo viaggio di circumnavigazione intorno al globo, Casina di Raffaello insieme all'Instituto Cervantes di Roma, ospita nelle mattine di sabato 9, 16 e 30 novembre 2019, dalle ore 11.30 alle 13.00, il workshop La Vuelta al Mundo dedicato a bambini dal 7 ai 12 anni.

Nel corso dei tre incontri in programma, i bambini seguiranno l'incredibile viaggio di Magellano raccontato in spagnolo dall'artista María Ángeles Vila, per poi realizzare nel corso del laboratorio un planisfero per raccontare con la carta geografica e i disegni le avventure del grande navigatore.

Sarà un'occasione unica per imparare la lingua spagnola divertendosi!

Casina di Raffaello è lo spazio arte e creatività dell'Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

L'Instituto Cervantes è l'Ente Pubblico creato dalla Spagna nel 1991 per diffondere la lingua spagnola e la cultura dei Paesi ispano parlanti e delle lingue co-ufficiali della Spagna. E' presente in quattro continenti e ha più di 87 centri, di cui quattro in Italia: Roma, Milano, Napoli e Palermo.

CERVANTITOS ALLA CASINA DI RAFFAELLO

Tre appuntamenti con "La Vuelta al Mundo", 

il workshop per bambini dai 7 ai 12 anni, 

seguendo il viaggio di Magellano intorno al globo


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma