A seguito dell'enorme successo riscosso nelle passate edizioni, per il terzo anno consecutivo l'INAF - Osservatorio Astronomico di Roma, in collaborazione con Ass. Culturale Estrellas y Planetas, organizza la COSMOSCUOLA 2016 – La scuola di astronomia per ragazzi di età compresa tra gli 8 e 14 anni!

La Cosmoscuola 2016 propone un percorso didattico insieme ai ricercatori dell'Osservatorio il cui tema conduttore è lo studio dell'universo in tutte le sue sfaccettature (dal Big Bang alle onde gravitazionali) attraverso le osservazioni degli astri. Ogni lezione è composta da una parte teorica e una più pratica dove i ragazzi lavoreranno in squadra e si cimenteranno in esperienze a diretto contatto con l'argomento trattato di volta in volta.
La scuola ha inizio il 6 febbraio 2016 e prevede 8 lezioni di circa due ore l'una ed una Fiera finale aperta a tutti che i ragazzi stessi allestiranno con i loro progetti, modelli, esperimenti e lavori.
Questa edizione vede come Sponsor Ufficiale UnitronItalia Instruments srl (unitronitalia.com), azienda leader nell'importazione e distribuzione di strumenti di precisione per l'astronomia amatoriale e professionale.

Informazioni, orari e prezzi

Quando: 2 sabati al mese dalle 16:30 alle 18:30 (tranne il primo incontro che inizierà alle 16:00)

Info, programma e prenotazione della scuola al sito

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione online per tutti i ragazzi

Contributo organizzativo per tutta la Cosmoscuola:
€ 90,00 a ragazzo incluso materiale didattico (sconto del 10% per gruppi di almeno 5 ragazzi)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie