Attività di primavera all'aria aperta per grandi e piccini

Siamo lieti di invitarvi domenica 15 maggio alle attività di primavera all'aria aperta per grandi e piccini dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica.

Se amate il giardinaggio e il bricolage, vi aspettiamo!

Alle ore 11 e alle ore 12 – SEMINA LA CARTA | Laboratorio per bambini, a cura di Hortus Urbis e SemidiCarta

Sperimenteremo insieme come si fa la carta fatta a mano con dentro semi, foglie e fiori. Una vera e propria "carta floreale" da "piantare", facendo crescere le piantine, o da trasformare in biglietti speciali da portarsi via.

- Età da 6 anni

- Durata: circa 50 minuti

- Registrazione 15 minuti prima dell'inizio del laboratorio

- Iscrizioni online entro le ore 13 di venerdì 13 Maggio con una email a hortus.zappataromana@gmail.com oppure sul posto fino ad esaurimento delle disponibilità

- Quota di partecipazione:

• 8 euro a bambino con pagamento anticipato online (6 euro con la Carta amici del Parco)

• 0 euro a bambino con pagamento sul posto(8 euro con la Carta amici del Parco)

Il pagamento anticipato non sarà restituito, salvo che il laboratorio sia annullato per motivi meteo o altri motivi particolari. In tal caso il pagamento effettuato può essere utilizzato in uno dei prossimi laboratori in programma effettuando la prenotazione e segnalando il pagamento annullato in precedenza.

Si ricorda che l'area è dotata di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.

AIUTACI, SOSTIENI L'HORTUS URBIS:

• Con una donazione

• Con il tuo lavoro

• Invitando una scuola

• Invitando il tuo ufficio

• Proponendo la tua attività

PER ARRIVARE:

Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica 42/50 (accanto alla fontanella)

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c'è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

In Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c'è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c'è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma