Visita guidata per bambini di Palazzo Massimo alle Terme

I giocattoli della "Mummia" di Grottarossa e il giardino dipinto dell'Imperatrice Livia.

Visita guidata per bambini a Palazzo Massimo alle Terme.

QUANDO

Domenica 17 novembre 2019

INFO

-La visita sarà condotta da: Beatrice Ricci, storica dell'arte ed operatrice didattica specializzata nel lavorare con i bambini.

-Durata: circa un'ora e mezza.

-Accoglienza e registrazioni: da 30' prima, in Largo di Villa Peretti 1 (all'angolo con Piazza dei Cinquecento, Stazione Termini).

-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, se ci sono ancora posti disponibili, se sarà necessario prenotare l'utilizzo di un auricolare per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

DESCRIZIONE

Vieni a scoprire come giocavano i bambini nell'antica Roma, osservando la collezione di giocattoli e bambole appartenuti alla mummia di Grottarossa. Dopo aver sostato nel bellissimo triclinio affrescato a giardino appartenuto all'Imperatrice Livia, tra alberi di pesco e melograno, ascoltando il canto degli uccelli che beccano fragole e mirtilli, incontreremo suo marito l'imperatore Augusto in veste di Pontefice Massimo e sua sorella "pettinata" all'Ottavia. Passeggiando fra le stanze affrescate della Villa Trasteverina appartenuta alla bella Clodia ammireremo mosaici e tarsie marmoree che descrivono come avvenivano le corse al Circo Massimo, e le avventure degli Argonauti. Ma prima di uscire non possiamo non salutare il Pugile a riposo, il Discobolo Lancellotti, la Fanciulla di Anzio e l'Ermafrodito dormiente.

PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA

via mail a romaelazioxte@gmail.com

o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l'evento) al 3395924941 o 3383435907.

INDICANDO:

data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età dei bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma