Visita guidata per bambini

I sotterranei di Santa Cecilia in Trastevere spiegati ai bambini.

Visita guidata per bambini con apertura "speciale" (max 18 bambini più i loro accompagnatori)

QUANDO

Mercoledì 28 agosto 2019

INFO

-La visita sarà condotta da: Beatrice Ricci, storica dell'arte ed operatrice didattica specializzata nel lavorare con i bambini.

-Durata: circa un'ora e mezza.

-Accoglienza e registrazioni: da 30' prima, in Piazza di Santa Cecilia in Trastevere 22 (presso la fontana posta nel cortile della Chiesa).

-La visita avrà luogo anche in caso di pioggia, perché si svolge al chiuso.

-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, se ci sono ancora posti disponibili, se sarà necessario prenotare l'utilizzo di un auricolare per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

DESCRIZIONE

Roma Sotterranea, una città parallela spesso sconosciuta anche agli stessi romani. Un tesoro unico fatto di cripte, templi, chiese, acquedotti, impianti fognari, edifici pubblici e privati sotterrati dal tempo. Molti di essi sono oggi accessibili al pubblico grazie all'ausilio di guide autorizzate. La nostra associazione ha organizzato una visita guidata dedicata a famiglie con bambini, che vi porterà alla scoperta dei sotterranei della basilica di Santa Cecilia in Trastevere. Un tuffo indietro nel tempo, per esplorare in compagnia di un archeologo ciò che resta di un'antica domus romana dove, secondo la tradizione, avrebbe vissuto la santa fino al suo martirio avvenuto per decapitazione. Si narra che il suo corpo, una volta scoperto, fu trovato intatto con il capo leggermente reclinato. Una visita inconsueta e suggestiva in un sito  capace di farci emozionare e commuovere.

PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA

via mail a romaelazioxte@gmail.com

o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l'evento) al 3395924941 o 3383435907.

INDICANDO:

data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età dei bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma