Preparatevi a vedere il Mercato di Testaccio invaso dalla magnetica fantasia di Clédat & Petitpierre. Concepita come una sfilata di carnevale, La parade moderne è un'opera scultorea in movimento, una marcia che fa esplodere l'immaginazione e i cui protagonisti sono personaggi liberamente ispirati alle opere pittoriche dei grandi maestri della prima metà del ventesimo secolo: Magritte, Ernst, De Chirico, Lèger, Munch, Arp, Malevic.
Questo bizzarro corteo sfila rappresentando il corso dell'arte contemporanea, o, agli occhi di un pubblico più giovane, l'esistenza di creature magiche guidate da una piccola fanfara che interpreta il tema del Bolero di Ravel e conduce le danze. La Parade Moderne è un esperimento di arte pubblica in grado di reinventare gli spazi di incontro della città attraverso le icone dell'arte moderna e la loro irriverente energia.

Cosa c'è al centro di mondi differenti e, solo in apparenza, lontani? Per la trentatreesima edizione di Romaeuropa Festival al centro ci sono le storie, tutte le visioni e suoni dei suoi 300 artisti ospiti. Al centro c'è la danza, il teatro, l'arte visiva analogica e digitale, la performance e lo spettacolo dal vivo, come strumenti e mezzi in grado di mettere in comunicazione idee e realtà agli antipodi. Dal 19 settembre al 25 novembre quattro continenti convergono tutti al centro della città eterna, trasformando Roma nel cuore dello scambio tra mondi, tra diversità culturali e geografiche, che si amalgamano in una sola, grande narrazione, che noi chiamiamo Romaeuropa Festival 2018.

Appartiene ad un evento principale:

  1. Romaeuropa Festival 2018 (REf18)  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

LA PARADE MODERNE
Mercato Testaccio
h 11

EVENTO GRATUITO

BIGLIETTERIA
Lunedì 14-17
Martedì - venerdì 10-13 e 14-17
Telefono 06 45553050
Mail promozione@romaeuropa.net

OPIFICIO ROMAEUROPA
Via dei Magazzini Generali, 20/a
00154 - Roma

ONLINE
www.vivaticket.it

Dove e quando

Bambini e famiglie - Doposcuola alla Casina di Raffaello

Doposcuola alla Casina di Raffaello

Un esperimento di arte pubblica

Bambini e famiglie - Riapriamo insieme: il Museo dei bambini di Roma apre al pubblico
Bambini e famiglie - Disegni e acquarelli nell'orto

Disegni e acquarelli nell'orto

Un esperimento di arte pubblica