Gioco, imparo, creo, un'offerta di attività di carattere didattico, ludico e culturale dedicate ai giovani visitatori e alle loro famiglie

La Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea presenta il progetto Summer School 2020. Gioco, imparo, creo, un'offerta di attività di carattere didattico, ludico e culturale dedicate ai giovani visitatori e alle loro famiglie, a partire da martedì 23 giugno. La Summer School al museo è una nuova opportunità, strutturata come un campo estivo in cui si trascorre la giornata all'interno di un gruppo e al ritmo di nuove scoperte.

Le proposte rivolte a bambine e bambini dai 4 ai 14 anni sono ideate su misura della Galleria Nazionale e della sua magnifica collezione, con percorsi che guidano alla conoscenza dell'arte attraverso esperienze immersive negli spazi museali che si completano con attività coinvolgenti, che spaziano dalla sperimentazione laboratoriale alla performance, al gioco e all'analisi critica, sotto la guida di figure esperte.

Alla base del programma, l'idea di un museo come luogo aperto a tutti, dove libertà e curiosità sono la chiave per acquisire nuove conoscenze e dare forma alla personale modalità di fruizione dell'arte.

Attraverso quattro tipologie di percorsi, Esplorare, Creare, Interpretare e Museo in famiglia, questa Summer School spazia tra numerosi linguaggi e tematiche, declinati in attività che liberano diverse forme di espressione e permettono di fare esperienza diretta di forme e tecniche artistiche. Il percorso Museo in famiglia, articolato in visite e attività laboratoriali, è dedicato ai bambini in compagnia dei loro genitori.

All'interno di questo programma, oltre alle sale museali, i percorsi coinvolgono anche gli spazi all'aperto della Galleria e l'area verde circostante di Villa Borghese, con attività all'aria aperta.

È possibile partecipare alla Summer School dal 23 giugno e per tutta la durata di chiusura delle scuole, con interruzione dalla seconda settimana di agosto e ripresa all'inizio del mese di settembre.

A cura di Gebart SpA

Per informazioni è possibile consultare il link: info

Per prenotazioni:

info@tosc.it

tel. +39 06 32810968

La Galleria Nazionale ha attivato tutte le misure di precauzione utili per permettere ai visitatori e ai partecipanti di muoversi all'interno degli spazi museali in sicurezza.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma