#iorestoacasa, proseguono le attività su web e social

Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. 

Ecco i contenuti digital di TECHNOTOWN e CASINA DI RAFFAELLO disponibili dal weekend di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 aprile. Il canale social @culturaaroma darà aggiornamenti quotidiani con gli hashtag #iorestoacasa e #laculturaincasa e per i contenuti dedicati ai bambini e ai ragazzi con #laculturaincasaKIDS.

TECHNOTOWN. Con #laculturaincasa #iorestoacasa nel weekend bambini, ragazzi e famiglie potranno giocare e divertirsi da casa con le sfide ludico-creative-scientifiche a distanza di Techno@Home. Si gioca utilizzando oggetti comuni a portata di mano, partecipando singolarmente o in squadre e mettendo in campo fantasia, logica e creatività. Appuntamento venerdì 17 con Fumetti Viventi per inventare una storia utilizzando solo oggetti di casa; sabato18 in programma una doppia sfida in Asciugamani d'Autore si ricreeranno le locandine di famosi film, mentre in Invenzioni, Tecnologie, Opere d'Arte si giocherà ad una versione riveduta e corretta del classico Nomi, cose e città. Domenica 19 saranno poi gli stessi partecipanti a scegliere la sfida in cui cimentarsi, tra le tante proposte. Tutte le info per partecipare, il calendario giornaliero delle sfide e la classifica aggiornata della Hall of Fame dei vincitori si trovano sul sito: info 

CASINA DI RAFFAELLO. Con #laculturaincasa #laculturaincasaKIDS #iorestoacasa in questo weekend sul sito: info e sui profili social facebook e instagram, adulti e bambini potranno ascoltare alcune audio letture di fiabe e filastrocche del grande maestro della fantasia Gianni Rodari del quale ricorre quest'anno il centenario della nascita. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la casa editrice Emons Libri&Audiolibri. I podcast delle letture saranno disponibili sul sito e sui canali social in ogni momento. Venerdì 17 si potrà ascoltare Storia universale e sabato 18 Le scimmie in viaggio, entrambe lette da Claudio Bisio; domenica 19 sarà la volta di La testa del Chiodo letta da Neri Marcorè.  

Per approfondimenti e aggiornamenti canali social:

@culturaaroma con hashtag #iorestoacasa #laculturaincasa #laculturaincasaKIDS.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma