Questi alcuni dei contenuti web e social nei Musei Civici di Roma dedicati ai più giovani da oggi fino al 9 giugno. I canali social @culturaaroma daranno regolarmente aggiornamenti quotidiani con hashtag #laculturaincasaKIDS oltre a quello generale della campagna #laculturaincasa.
Sulla pagina Facebook della Centrale Montemartini i bambini possono scoprire le sembianze degli dei greci con Gli Olimpi. Le statue delle divinità greche della Centrale Montemartini oltre a colorare i disegni realizzati da Marcello Forgia per la mostra I colori degli Etruschi, ispirati alle fatiche di Eracle. È possibile giocare anche con una delle opere più preziose della collezione museale, La bambola di Crepereia e con In fondo al mar… ispirandosi al Mosaico con i pesci.
Continua Chi cerca trova...animali al Museo, animali in Città, un gioco che ha per tema i tanti animali rappresentati nelle collezioni dei musei e nei monumenti della città. Tutte le info per partecipare sul sito: info.
Il Museo Carlo Bilotti propone l'attività Arreda la tua stanza metafisica per riempire a piacere una stanza vuota, rielaborazione scherzosa del dipinto di Giorgio de Chirico Interno metafisico con biscotti.
È ancora possibile divertirsi con la storia della famiglia Bonaparte attraverso Impara l'arte con Bonaparte sul sito del Museo Napoleonico, stampare le schede e pubblicare sulla pagina Facebook del Museo la propria creazione.
Infine, con Disegna dentro un elefante e libera la fantasia! – proposto dal Museo di Casal de' Pazzi – i bambini possono stampare e colorare il disegno dell'animale simbolo del Museo secondo la propria ispirazione artistica.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie

Technotown: ripartono le nuove le attività digitali
Al via le nuove attività on line rivolte a tutti e lo speciale Didattica a distanza per le Scuole
Technotown

Ispirare i giovani all'azione
Le Sfide Globali sugli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, la Migrazione e i Diritti Umani
Museo dei Bambini di Roma Explora

Doposcuola alla Casina di Raffaello
Dal 29 settembre ogni martedì e giovedì è attivo il servizio di doposcuola per alunni della scuola dell'infanzia e della primaria
Casina di Raffaello
I nuovi laboratori per bambini dedicati al tema del colore
A gennaio ogni martedì e giovedì pomeriggio
Casina di Raffaello

Giocare imparando: l'arte del Mosaico e l'agnellino di S. Agnese
Visita guidata per bambini della Chiesa di S. Agnese e del Mausoleo di S. Costanza
Mausoleo di Santa Costanza