Le attività di primavera all'aria aperta per grandi e piccini dell'Hortus Urbis

HORTUS URBIS

LE API AMICHE E SCRIVERE COME GLI ANTICHI

Laboratorio per per piccoli giardinieri e archeologi

Le attività di primavera all'aria aperta per grandi e piccini dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica.

Alle ore 10 – LE API AMICHE a cura di Emanuela Marchini e Juri Eugeni - Azienda Agricola Mamma Lù

Un percorso didattico-pedagogico volto ad avvicinare i bambini all'affascinante mondo delle api e della produzione del miele. Il laboratorio è stato concepito con lo scopo di presentare, in forma giocosa, un mondo animale ricco di suggestioni e sempre poco conosciuto e di stimolare le capacità percettive, manipolative e descrittive nei confronti della natura.

• Da 0 a 3 anni

• Durata: circa 50 minuti

• Iscrizione vedi sotto

Alle ore 11 – SCRIVIAMO COME GLI ANTICHI | Piccoli archeologi, a cura di SemiDiCarta

Si rivivrà l'emozione dell'invenzione della scrittura, sperimenteremo la scrittura cuneiforme sotto le indicazioni di un'archeologa. I bambini scriveranno sull'argilla con la pazienza degli scribi e porteranno a casa la propria tavoletta come un vero e proprio bimbo dell'antichità.

• Da 8 a 12 anni

• Durata: circa 90 minuti

• Iscrizione vedi sotto

ISCRIZIONE

E' fortemente consigliata l'iscrizione con pagamento anticipato. Per iscriversi mandare una email all'indirizzo:

hortus.zappataromana@gmail.com

entro le ore 12.00 di venerdì 25 maggio . Indica ora e laboratorio. Riceverete una email con le indicazioni per il pagamento. Sul posto l'iscrizione potrà avvenire solo per gli eventuali posti rimanenti al costo di 10 euro a bambino.

I dettagli del programma completo: 

info

Si ricorda che l'area è dotato di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.

In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato

AIUTACI, sostieni l'Hortus Urbis:

• Con una donazione

• Con il tuo lavoro

• Invitando una scuola

• Invitando il tuo ufficio

• Proponendo la tua attività

PER ARRIVARE:

Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c'è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

In Bus: 118 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 218, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c'è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c'è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma