Passeggiata fiabesca per bambini

Don Chisciotte de la Mancia, il Cavaliere errante senza macchia e senza paura, è sperduto nella Roma del 2017. Chi lo riporterà a casa?

Si batte contro i Giganti, salva dame in difficoltà, è alla ricerca di un castello e di tante avventure! L'Aventino, colle ricco di misteri, sede del priorato dei Cavalieri di Malta, sarà il palcoscenico per uno dei personaggi più divertenti della storia della letteratura!

"DIVERTARTE": IMPARARE L'ARTE DIVERTENDOSI!

Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell'arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Come si svolge la passeggiata fiabesca?

La visita partirà dall'entrata del Giardino degli Aranci. I bambini, in compagnia della relatrice, incontreranno Don Chisciotte che si è perso e sta cercando un castello! Don Chisciotte e la sua stravaganza sarà un divertimento per i bambini ma anche un opportunità per conoscere il Giardino e la sua storia, successivamente la storia di Santa Sabina, Sant'Alessio per finire alla Piazza dei Cavalieri di Malta, ove i bambini potranno osservare la cupola di San Pietro dal famoso "buco della serratura".

Relatrice – Dama in difficoltà: Isabella Leone

Don Chisciotte: Simone Caredda

Testi: Luca Bray, Isabella Leone


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma