Visita guidata per famiglie con bambini

Sul Campidoglio aveva il suo tempio la dea Giunone, lì accanto le oche a lei dedicate di entrar nella storia si eran fissate… fin quando una notte che mai capitò? Un colpo di sonno i soldati pigliò… ma le oche del Campidoglio, che dei romani eran l'orgoglio, udendo le sentinelle russar sotto le stelle... starnazzarono a crepapelle "Qua, qua, qua... così non va, ...il pericolo sta qua!".

Questa e tante altre leggende accompagneranno la descrizione del più piccolo, ma più ricco di tutti e sette i colli di Roma. Gli antichi romani amavano narrare la storia arricchendola con aneddoti e leggende, e così faremo anche noi… gemelli nati dalle uova, il ratto delle Sabine, la rupe di Tarpea, Saturno e gli aborigeni, e ancora … fulmini e asce preistoriche. Dai vieni ad ascoltarle, ti aspettiamo!  

Le oche del Campidoglio.

A spasso per Roma con i vostri bambini e ragazzi sotto le stelle per scoprire il colle Capitolino fra storia e leggenda.  

Visita guidata serale per famiglie con bambini e ragazzi

La visita sarà condotta da: Beatrici Ricci, storica dell'arte ed operatrice didattica specializzata nel lavorare con i bambini.

Durata: circa un'ora e mezza.

NOTE DA LEGGERE 

Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento (pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it e delle normative vigenti in materia di associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile).

La quota sociale (inclusa nel contributo di partecipazione, di cui sopra) è prevista dalle normative che in Italia disciplinano l'associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Quota sociale, contributi di partecipazione e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma