I Trapezisti e Dalia edizioni presentano sabato 4 marzo, ore 16 presso Libreria I TRAPEZISTI Via Laura Mantegazza 37 - Roma (zona Monteverde) Michelino per Roma a bordo della fantasia" Le guide fantastiche" di Dalia edizioni

Testi di Roberta Argenti, illustrazioni di Valentino Maltese

E se la Bocca della Verità volesse denti nuovi? E se il Colosseo fosse di formaggio? È vero che dal Pantheon si arriva direttamente alle stelle e che il Tritone di piazza Barberini non ha mai visto il mare? Cosa pensa una palla che rimbalza giù per i gradini di piazza di Spagna e che ci fa un gigante a piazza Navona?

Con la prima guida fantastica di Roma voleremo sulle ali della fantasia per un viaggio magico attraverso la bellezza, l'arte e la storia della città eterna con Lea, Michelino e il loro simpatico bisnonno Felice. Mamma e Papà ci capiranno qualcosa? Ai grandi bisogna sempre spiegare tutto…

"Le guide fantastiche" di Dalia edizioni propongono, in una veste colorata e divertente, percorsi turistici fuori dagli schemi in cui a ogni tappa del viaggio nelle città d'arte corrisponde un'avventura. Protagonisti, con i simpatici Lea e Michelino, sono famosi monumenti e opere d'arte che si presentano ogni volta in modo sorprendente, divertendo e accendendo la curiosità della scoperta.

Con i bambini presenti svolgeremo divertentissimi "Esercizi di fantasia per viaggiatori curiosi", vivendo da protagonisti incredibili avventure a spasso per il quartiere Monteverde!

Informazioni, orari e prezzi

Libreria I TRAPEZISTI

Ingresso libero
Info: 06 558 4927

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie