In occasione della mostra "La Fratelli Toso: i vetri storici dal 1930 al 1980"

In occasione della mostra "La Fratelli Toso: i vetri storici dal 1930 al 1980" presso la Casina delle Civette-Musei di villa Torlonia, sabato 7 settembre alle ore 11 si terrà Murrine Remix. Il laboratorio didattico è tenuto dalla professoressa Anna Berta ed è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Durante il laboratorio i bambini scopriranno una tecnica antichissima: il vetro murrino.
ll vetro murrino, particolare tecnica di lavorazione nota fin dall'epoca romana e ripresa nel corso dei secoli, verrà osservato con attenzione durante una visita guidata alla mostra, attraverso la quale si scopriranno le mille sfaccettature del vetro. La visita sarà di ispirazione per la fase creativa in cui i bambini giocheranno con le murrine, esaminandone le diverse tipologie e combinazioni. Avranno modo di sperimentare questa tecnica a partire dalla composizione a freddo prima della loro cottura in forno.
Modalità: Visita alla mostra con supporti didattici, osservazione delle opere in mostra, attività pratica di creazione di un motivo decorativo rispetto a un modello della tecnica approfondita.

Prenotazione obbligatoria al cell. 393/5119290. Laboratorio gratuito per i bambini mentre eventuali accompagnatori possono entrare nel museo e alla mostra con il biglietto acquistato presso il Casino Nobile.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma