Le attività previste per i fine settimana

Questo mese le attività previste per i fine settimana sono solo tre. Le prime due non hanno bisogno di presentazioni essendo ormai dei classici: la lucerna romana e lo scavo archeologico; la terza invece è una bella novità: stiamo finalmente ultimando una caccia al tesoro degna di questo nome. L'occasione ce l'ha fornita quella smemorata di Livia... non riesce più a ritrovare i gioielli che aveva nascosto - chissà dove - nei dintorni del museo. Bisognerà seguire indizi, trovare e interpretare reperti, consultare gli oracoli, affrontare prove e risolvere rompicapi. Che dite? Ci date una mano?  

Gli appuntamenti

Domenica 10 novembre

Costruiamo una lucerna romana

Ai tempi degli antichi romani quando il sole tramontava calava un buio incredibile. Come facevano senza elettricità a illuminare la notte?  Maggiori informazioni.  

Domenica 17 novembre:

Lo scavo archeologico

Con cazzuole e palette, i partecipanti impareranno a riconoscere gli strati e i reperti riportando alla luce i resti di una villa romana. Maggiori informazioni.  

Domenica 24 novembre:

I gioielli di Livia - Caccia al tesoro archeologica

Tanto tempo fa Livia Severa ha nascosto i suoi gioielli qui nell'area dove ora sorge il museo. Ora non si ricorda più dove sono e ha bisogno del vostro aiuto per ritrovarli!  Maggiori informazioni.    


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma