Campus e laboratori per bambini

Tornano le vacanze di Pasqua ed Explora, il Museo dei Bambini di Roma, aspetta tutti i bambini e le loro famiglie con tante proposte per vivere insieme i giorni di festa.

Parola d'ordine CREATIVITÀ! Applicata ad arte, scienza e tecnologia, la creatività diventa un modo per tutti i bambini di seguire le proprie attitudini, gusti e fantasie, e rendere meravigliosamente unico il proprio operato; proprio per questo, Explora decide di fornire degli strumenti adatti ai piccoli in visita al Museo.

I CAMPUS> come ogni anno, con l'interruzione della scuola, Explora si propone come luogo dove poter passare la giornata impegnati tra tante attività ludiche e didattiche.

Il programma dei campus prevede due fasce di età: 3 a 6 anni (non hanno ancora frequentato la I classe della Scuola Primaria) e 6 a 11 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria e non devono aver frequentato la Scuola Primaria di secondo grado ovvero le scuole medie). Lo spazio dedicato ai bambini è all'interno del padiglione; riservato e organizzato per accogliere i piccoli nei vari momenti della giornata.

Dalle 8.00 alle 16.30 la giornata dei campus si divide tra accoglienza, merenda, laboratori, pranzo nel ristorante di Explora, gioco libero nel padiglione, esclusivo per il campus, e un secondo laboratorio manuale, aspettando l'arrivo dei genitori. I laboratori dei campus vengono pensati appositamente da Explora per rendere l'apprendimento divertente e sempre nuovo coinvolgendo i bambini in sperimentazione e creatività.

Le date dei campus: 24-25-29 Marzo

I LABORATORI> i laboratori di Pasqua proposti al pubblico si dividono tra attività manuali ed artistiche e tecnologiche scientifiche:

• TASTIERE PAZZE

Per scoprire insoliti modi di comunicare con il computer usando un Makey Makey e tante pazze tastiere.

Dai un input alla tua fantasia e risveglia il tuo ingegno con Explora!

Per bambini 6-11 anni

• PASQUA AD ARTE

Decorazioni pasquali da personalizzare e colorare con originalità e creatività.

Rendi unica la tua Pasqua e scatena con Explora il tuo attacco d'arte.

Per bambini 3/5 anni

Le date dei laboratori: dal 24 al 29 Marzo nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00, 17.00.

Inoltre, come ogni week end ad Explora è possibile partecipare ad OFFICINA IN CUCINA con il nuovo JELLY LAB, il laboratorio per creare tante divertenti gelatine di frutta.

Le date di Officina in Cucina: 26 e 27 Marzo


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma