Dal 13 al 18 Aprile ad Explora, il Museo dei Bambini di Roma, in programma tante attività per trascorrere insieme la Pasqua, con laboratori, giochi, workshop di cucina e gli imperdibili Campus.

I laboratori di Explora nascono per aggiungere alla visita un'esperienza creativa, per stimolare la scoperta e la socializzazione, coniugando in divertenti momenti arte, scienza, tecnologia e artigianato.
I due laboratori sono divisi in fasce d'età:

Crea e gioca con il feltro- per bambini dai 3 ai 5 anni. Un laboratorio basato sulle esperienze tattili di morbidezza e resistenza attraverso la manipolazione della lana per un approccio giocato alla tecnica dell'infeltrimento.
Dai forma al vento- per bambini dai 6 agli 11 anni. Un laboratorio scientifico dedicato alla scoperta della forza dell'aria e dell'impiego di meccaniche innovative che ne permettano la trasformazione in energia sostenibile.

La visita ad Explora si addolcisce inoltre con Muffin yogurt e marmellata, il laboratorio esclusivo di Officina in Cucina dedicato ai piccoli chef.
La morbida e golosa ricetta dalla caratteristica forma a cupola, che si può gustare come dolce coccola in tutti i momenti del giorno, prevede l'uso d'ingredienti genuini come uova, burro, farina e zucchero. Arricchiti da un cuore cremoso di yogurt fresco e marmellata, le dolci creazioni sono realizzate proprio dai bambini in una cucina adatta alle loro esigenze.

La scuola è chiusa? Durante le vacanze di Pasqua è aperto il Campus di Explora: nei giorni del 13-14-18 Aprile, dalle 8.00 alle 16.30, è possibile partecipare a una giornata speciale nel museo che prevede giochi, laboratori e animazioni, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrendo un'esperienza completa.
Il Campus di Explora propone un modo diverso di visitare il museo valorizzando creatività, curiosità e abilità logiche.

Informazioni, orari e prezzi

Visita il sito:
www.mdbr.it e passa con noi una Pasqua speciale!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie