Per festeggiare il Carnevale con una serie di eventi straordinari

Durante il weekend di Carnevale, 1-3 marzo, il Museo aprirà le sue porte al pubblico (in maschera e non) per gli appuntamenti dello SPECIALE CARNEVALE: si parte con la "Cena con Animali Magici" della sera di venerdì 1, per proseguire con "Animali in Maschera", appuntamento della scienza divertente del sabato 2 marzo e l'attesissima "Notte al Museo" nella notte fra sabato e domenica, e infine gli appuntamenti per le famiglie della domenica mattina ("Museo In Costume" ore 10.30) e del pomeriggio ("I Trucchi Dello Zoologo" ore 15.15 e 16.30).

Porte aperte dunque anche sotto le stelle per un Carnevale all'insegna della creatività e come sempre della scienza! Un weekend davvero emozionante e avventuroso, in cui i bambini saranno coinvolti in laboratori scientifico-creativi, attività manuali, giochi di socializzazione e di movimento, esperimenti ed enigmi, per vivere la scienza  in modo originale e avvincente!

A CENA CON … ANIMALI MAGICI3" – venerdì 1 marzo ore 19,30 (7-9 anni)

Una straordinaria serata vi attende al Museo Civico di Zoologia, per festeggiare il "weekend grasso"! Un'avventura speciale nelle sale del Museo di Zoologia per scoprire quali magici superpoteri possiedono molte specie animali. Armati solo di tanto coraggio, i partecipanti divisi in squadre potranno aggirarsi fra le sale espositive alla ricerca di preziosi indizi, potranno cimentarsi in prove di abilità e di ingegno e giocare insieme per immergersi nel fantastico mondo degli animali!

E alla fine… pizza per tutti!

Programma

h 19.30 Accoglienza

h 19.30/21.30 avventura scientifica

h 21.30 PIZZA e chiusura avventura scientifica

h 22.15 USCITA

Il costo è di Euro 32,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazione di un'intera squadra (10 partecipanti).

Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis (06 97840700)

 

"ANIMALI IN MASCHERA" – sabato 1 marzo (5-8 anni)

È l'altro irrinunciabile appuntamento del 10 febbraio, dedicato ai bambini dai 5 agli 8 anni al Museo di Zoologia. Un occasione per scoprire in un'avvincente esplorazione del Museo coloratissime livree, affascinanti e suggestive forme e le più strabilianti specie del nostro Pianeta. Ciascun partecipante viene infine coinvolto nella realizzazione di una speciale maschera animale.

L'attività prevista per le ore 15,30 e per le ore 16.45 ha una durata di 1 ora.

Il costo è di 10.00 euro a partecipante. Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis (06 97840700)

 

"UNA NOTTE AL MUSEO… CREATURE STELLARI 3" – sabato 2 marzo ore 21.30 (9-12 anni)

Porte aperte sotto le stelle al Museo Civico di Zoologia. Ritorna "Una Notte da Paura", per festeggiare il Carnevale, con la partecipazione straoridinaria del Dott. Stellarium e del planetario mobile. Una straordinaria iniziativa, che ha già riscontrato nelle precedenti edizioni un grande successo e che prevede la possibilità di trascorrere un'intera notte all'interno del museo e di vivere un'esperienza indimenticabile. Curiose "Creature" accompagneranno i ragazzi in un affascinante viaggio al di fuori del tempo, dove prove di abilità, inventiva, misteri e suggestive atmosfere li coinvolgeranno in maniera del tutto speciale, all'insegna di scienza e fantascienza.

Al termine della serata tutti a dormire nelle sale del museo, armati di sacco a pelo e materassino!

L'accoglienza dei ragazzi è programmata per le ore 21.30 e il termine per le ore 08.30 della mattina successiva.

Il costo è di Euro 50,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazione di un'intera squadra (12 partecipanti).

Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis (06 97840700)

Programma:

ore 21.30: accoglienza partecipanti

ore 22.00: inizio attività ore 01.00 (circa): tutti a dormire nelle sale del Museo

ore 7.30: colazione e attività nelle sale del Museo

ore 08.30: uscita

SCIENZA IN FAMIGLIA: "MUSEO IN COSTUME" – domenica 3 marzo (3-4 anni con genitori)

In occasione del Carnevale il Museo di Zoologia propone a tutte le famiglie uno speciale appuntamento per condividere le storie dei più stravaganti animali del Museo e provare a costruire la maschera animale più originale!

Durata: 1h     Orario d'inizio: 10.30    Costo: 7,50 € a partecipante (escluso biglietto di ingresso al Museo)

SCIENZOFFICINA: "I TRUCCHI DELLO ZOOLOGO" – domenica 3 marzo (adulti e bambini dai 5 anni)

Un evento che mette alla prova inventiva, immaginazione e capacità manuali, per andare alla scoperta dei mille colori e "travestimenti" delle diverse specie animali del Museo di Zoologia e  realizzare "creature" e maschere immaginarie, con un pizzico di fantasia e tanta creatività!

Durata: 1h    Orari di inizio: 15.15 e 16.30      Costo: 7,50 € a partecipante (escluso biglietto di ingresso al Museo)

Il settore Ambiente della Società Cooperativa sociale Myosotis m.m. – servizi educativi e sociali – gestisce dal 1999 il servizio educativo e culturale del Museo Civico di Zoologia. Myosotis progetta e realizza percorsi di educazione e divulgazione scientifica ed eventi culturali per pubblico scolastico e non, con l'obiettivo di promuovere l'educazione al patrimonio e far conoscere il ruolo della scienza nella società e proporre un'immagine del Museo di Zoologia quale luogo di aggregazione, di socializzazione e di dialogo con il pubblico e per il pubblico.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma