Un'iniziativa degna di nota, tra gli eventi dedicati alle famiglie in programma per la stagione estiva della capitale, è certamente "I Bambini e Art City", l'evento a cura di Casa dello Spettatore, dedicato alle bambine e ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie che propone una modalità innovativa per vivere il patrimonio storico, artistico e architettonico del Polo Museale del Lazio attraverso l?incontro con le arti sceniche.
Diversi modi per visitare e conoscere il Museo Nazionale di Castel Sant?Angelo e diversi spettacoli indirizzati alle nuove generazioni: un modo unico quest'estate per stare insieme in famiglia, per chi non va in vacanza o per chi, magari, è appena rientrato.
L'evento, completamente gratuito per i bambini, prevede un biglietto ridotto a 7,50 € per gli adulti che comprende sia il particolare percorso di "visita" firmato Casa dello Spettatore che la visione dello spettacolo.
Sabato 3 agosto, appuntamento con "Storia tutta d'un fiato" di Teatro Fontemaggiore con Enrico De Meo, Emanuela Faraglia, Giancarlo Vulpes.
L'opera racchiude in sé il dinamismo del teatro d'attore con molti riferimenti anche al linguaggio dei clown. I tre venditori/saltimbanco cercheranno di farci vivere una situazione di teatro di piazza: l'entrare ed uscire dalla storia li ricondurrà sempre al loro ruolo principale, quello di cantastorie.

Spettacolo vincitore del premio OTELLO SARZI al festival "I TEATRI DEL MONDO 2006" di Porto Sant' Elpidio, premio miglior spettacolo giovani compagnie; vincitore come miglior spettacolo del Festival "L'altroFestival 2006" di Lugano nella sezione teatro ragazzi.
La storia è tratta da "Narco degli Alidosi" di Roberto Piumini, scrittore, poeta e pedagogista.
Tra gli innumerevoli lavori, è autore di trasmissioni radiofoniche, fiabe, racconti, filastrocche, opere musicali, soggetti e sceneggiature per cartoni animati nonché ideatore dell'amato programma televisivo per la prima infanzia, "L'albero azzurro".

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie