Una strega ostinatamente ignorante

Domenica 27 Ottobre alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro per la rassegna Infanzie in gioco 2019/20 va in scena lo spettacolo Strega Bistrega di Ruotalibera Teatro. La regia è di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa, il testo di Fabio Traversa, l'interpretazione è affidata a Valentina Greco e Fabio Traversa e, in video, a Dawid Job Wasiulewski Rocca. 

La protagonista dello spettacolo è una strega ostinatamente ignorante, una sopravvissuta di una tradizione stregonesca antica e superata. Deve trovare da mangiare e non è facile. C'è una figlia ignorante anche lei, ma curiosa. Esistono altri esseri al mondo? Bambini? E come sono fatti? Forse possono diventare un pasto invitante. Ma se già il bambino in tutte le fiabe è preda inafferrabile, in questa storia lo è ancora di più.

Adatto dai 3 ai 10 anni. Il biglietto ha un costo di 6 euro.

Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it

Strega Bistrega

Compagnia Ruotalibera Teatro

di Fabio Traversa

Con: Valentina Greco nella parte di Margherita Margheritone, Dawid Job Wasiulewski Rocca in video nella parte di Pierino Pierone e Fabio Traversa nella parte della Strega Bistrega

Scene: Francesco Persico

Costumi: Valentina Bazzucchi

Disegno luci: Martin Beeretz

Regia: Tiziana Lucattini e Fabio Traversa

Riprese e regia video: Fabio Traversa

Postproduzione: Lucia De Amicis

Organizzazione e promozione: Paola Meda e Serena Amidani

Grazie a Nicoletta Stefanini che ci ha fatto scoprire la fiaba "Il bambino nel sacco" dalla racccolta di fiabe popolari di Italo Calvino, a cui questa storia si ispira. Grazie a Monica Wasiulevska ed Erminio Angeloni per la loro collaborativa presenza sul set.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma