Lo spettacolo per bambini e famiglie al Teatro Le Maschere

Un cucciolo di marziano, Tatou, atterra sul nostro pianeta, nella cucina dove un topo e una Fata stanno preparando dei buoni pranzetti. Non sa nulla di noi e toccherà ai bambini raccontargli emozioni, sentimenti e tutte le cose strambe di quaggiù.

SINOSSI:

Un topo e una fata in cucina: ne possono succedere di tutti i colori… soprattutto se il topo cucina a modo suo, minestre fatte di ombrelli e scarponi! Ci vuole qualche magica lezione da chef…. Sembra che le cose vadano per il meglio, quando, atterra dal cielo un marziano. All'inizio sembra essere pericolosissimo, ma poi si rivela un cucciolo curioso che non conosce niente del nostro mondo. Il suo pianeta è pieno di computer e di marziani strani e solitari e Tatou chiede aiuto perché si sente diverso dagli altri. Come aiutarlo? Come proteggerlo da chi lo vorrebbe catturare? Come raccontargli del nostro pianeta, del nostro complicato e bellissimo mondo? Come spiegargli cosa è una mamma, un papà, giocare a nascondino, un topo, un bacio, un elefante o un bambino? E soprattutto, come spiegargli cosa è un amico e come si fa a fare amicizia? Niente paura, topi, fate e bambini hanno molta fantasia e si sa, con la fantasia si può risolvere ogni cosa. Il piccolo marziano si salverà e andrà alla ricerca di una stella dove portare i suoi amici e costruire una città con tutte le cose più belle di ogni mondo. Intanto noi gli regaleremo amicizia ed emozioni, i tesori più preziosi del nostro scassato e meraviglioso mondo e lo aspetteremo ogni volta che vorrà tornare.

Lo spettacolo offre agli adulti un momento per ascoltare cosa pensano i bambini di ciò che li circonda, le loro spiegazioni, le loro percezioni. Cerca il significato delle parole, e la descrizione delle emozioni. Dà alla tenerezza, all'amicizia il valore fondamentale per la vita e i rapporti. Rende protagonisti i bambini nell'accogliere e proteggere chi è diverso, scambiandosi ciò che di bello c'è in ognuno di noi.

In scena domenica 24 e domenica 31 marzo alle ore 16.00 al Teatro Le Maschere di Trastevere lo spettacolo "Un Marziano in Cucina" che rende protagonisti i bambini nell'accogliere e proteggere chi è diverso, scambiandosi ciò che di bello c'è in ognuno di noi.

Per bambini dai 3 agli 8 anni e per tutti!


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma