Sabato 13 luglio l'area archeologica del Circo Massimo sarà straordinariamente aperta al pubblico dalle ore 20.30 alle 23.30 (ultimo ingresso alle 22.30), nell'ambito dell'edizione speciale serale di #ViaLibera – iniziativa di Roma Capitale finalizzata a promuovere un uso sostenibile della mobilità cittadina riservando a pedoni e ciclisti alcune strade chiuse al traffico e animate per l'occasione da eventi e attività. Si potrà accedere all'area archeologica da viale Aventino con biglietto d'ingresso di solo 1 euro e gratuito per i possessori della MIC card.
L'evento al Circo Massimo è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ed è a cura degli astronomi del Planetario di Roma Capitale.
Famiglie e bambini saranno accolti dal "mitico" Dottor Stellarium (interpretato da Gabriele Catanzaro, astronomo del Planetario di Roma Capitale), i cui spettacoli didattici dedicati ai temi astronomici sono ben conosciuti dai bambini di Roma.
Alle 21 e alle 22.15 il Dottor Stellarium, attraverso la narrazione, il gioco e l'utilizzo di stravaganti invenzioni tecnologiche, accompagnerà adulti e bambini in una nuova avventura astronomica che li porterà alla scoperta del nostro satellite naturale e a vedere, sollevando lo sguardo verso la volta celeste e nonostante le luci della città, quanto di spettacolare ci sovrasta ogni sera.
Il programma potrebbe subire variazioni. In caso di maltempo l'evento verrà annullato.
Area archeologica del Circo Massimo - Viale Aventino
Informazioni, orari e prezzi
Orario :dalle ore 20.30 alle 23.30 (ultimo ingresso ore 22.30)
Spettacoli: alle ore 21.00 e alle 22.15
Ingresso: 1 euro - gratuito con la MIC Card
Info:
tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
info
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie
Open Day Lab a Torpignattara
Un mese di laboratori creativi e didattici per bambini e ragazzi
In città
Laboratorio creativo per Bambini
Progetto culturale Letture lungo il Fiume
Castel Sant'Angelo
AlfabetoDigitale - Evento per Famiglie
Laboratorio rivolto alle famiglie: genitori e figli/e in occasione della Rome Future Week
In città