Una nuova attività in programma a Explora

In programma a Explora, il Museo dei bambini di Roma, una nuova attività dal titolo UNA MAREA DI FORME, che dal 1' Luglio coinvolge la fascia più piccola degli esploratori, 3-5 anni, in visita al museo in tutti i turni dal martedì alla domenica.

Un laboratorio per scoprire le forme geometriche e tuffarsi in maniera giocosa negli abissi del mare: cerchio, triangolo, rettangolo, rombo, ad ogni pesce la sua forma!

Il momento di gioco ed esplorazione si accosta così a geometria, biologia e scienza, il tutto proposto in maniera non convenzionale, divertente e originale, caratteristiche della didattica di Explora.

Una marea di forme intende dare un tocco scientifico alla manualità e alla creatività prevedendo durante l'attività un momento di scoperta e studio: l'esperienza con le forme geometriche è un passo importante nella crescita del bambino; riconoscere le diversità o abbinare le uguaglianze stimolano apprendimento e capacità di osservazione, soprattutto se sviluppate in associazione al mondo che ci circonda.

L'attività, così come il laboratorio per la fascia d'età 6-11 dal titolo Ingegnosi predatori, è prenotabile, al banco informazioni del museo, entro i primi 30 minuti dall'inizio della visita.

Età: dai 3 ai 5 anni


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma