Ritorna il weekend più terrificante dell'anno

Ritorna il weekend più terrificante dell'anno al Museo Civico di Zoologia di Roma. Si inizia con una nuova avventura notturna per la "Notte da Paura!" del 31 ottobre (ripetuta anche il 2 novembre); si prosegue il 1 novembre con gli appuntamenti per i più piccoli dei "Brividi al Museo" (1 e 2 novembre) e le serate "A cena con... gli Scheletri" del 1 e del 3 novembre. Infine la prima domenica del mese (3 novembre), dedicata agli appuntamenti con le famiglie, inesorabilmente a tema, chiuderà la manifestazione ZooHalloween! 

Porte aperte anche sotto le stelle per questo lungo fine settimana davvero avvincente ed emozionante, in cui i bambini saranno coinvolti in "spaventose" sfide scientifiche, prove di abilità, laboratori creativi, esperimenti ed enigmi da risolvere per vivere questa festa speciale all'insegna della scienza e del divertimento!

PROGRAMMA

EVENTO SPECIALE intera notte - ZOOHALLOWEEN… Una Notte Da Paura! (9-13 anni)

31 OTTOBRE e 2 NOVEMBRE - ORARIO: dalle 21.30 alle 08.30 (apertura straordinaria)

Per allontanare la paura e celebrare una notte in cui il mondo della fantasia e della realtà finiscono per fondersi… Ritorna al Museo di Zoologia la notte più mostruosa dell'anno!

Una straordinaria e indimenticabile avventura notturna, un'incredibile viaggio fuori dal tempo, tra scienza e immaginazione, per due indimenticabili "Notti da Paura". I ragazzi dai 9 ai 13 anni potranno vivere una valorosa impresa nel percorso oscuro del Museo per superare ingegnose prove di abilità e salvare il nostro Pianeta da uno sconvolgente e catastrofico futuro. È solo l'inizio di una lunga notte che aspetta i temerari partecipanti armati solo di torce e sacchi a pelo.

L'accoglienza dei bambini è programmata per le ore 21.30 e il termine per le ore 8.30 del giorno successivo.

Il costo è di Euro 50,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazione di un'intera squadra (12 partecipanti).

Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica a Myosotis (06.97840700)

EVENTO SPECIALE pomeridiano - BRIVIDI AL MUSEO  5-7 anni

1 e 2 NOVEMBRE - ORARI di inizio attività:15.00/16.15/17.30

I divertentissimi pomeriggi dello ZooHalloween attendono i piccoli ospiti del Museo di Zoologia, per un'originale "Dolcetto o Scherzetto" tra gufi, civette, ragni e pipistrelli, e per giocare e alle emozionanti "sfide da brivido" nell'oscurità di grotte e abissi marini!

La durata è di 1ora e il costo di Euro 10,00 a partecipante (escluso biglietto di ingresso al Museo per i non residente nel territorio di Roma Capitale)

EVENTO SPECIALE serale - "A CENA CON… GLI SCHELETRI" (7-9 anni)

1 e 3 NOVEMBRE - ORARIO: dalle 19.30 alle 22.15 (apertura straordinaria);  

Un nuovo avvincente appuntamento serale per i bambini dai 7 ai 9 anni. Una movimentata serata piena di imprevisti, di misteriosi messaggi da decifrare e di spaventosi scheletri animali! I bambini divisi in squadre si addentreranno nelle sale del Museo di Zoologia alla ricerca di preziosi indizi, per andare alla scoperta dell'antico mistero che si cela dietro l'imponente sala scheletri del Museo di Zoologia. E alla fine… pizza per tutti!

L'accoglienza dei bambini è programmata per le ore 19.30 e il termine per le ore 22.15.

Il costo è di Euro 32,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazioni di un'intera squadra (10 partecipanti).

Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica a Myosotis (06.97840700)

DOMENICA 3 NOVEMBRE – EVENTI PER FAMMIGLIE

HALLOWEEN IN FAMIGLIA (bambini 3-4 anni con i genitori)

Una speciale festa in famiglia per celebrare Halloween, conoscere e riconoscere gli affascinanti animali della notte e divertirsi con i laboratori creativi del Museo di Zoologia.

ORARI di inizio attività:10.30/11.45; Costo: 7,50 € a partecipante

Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica a Myosotis (06.97840700)

SCIENZOFFICINA:"ZOOHALLOWEEN OPEN-LAB" - adulti e bambini dai 5 anni

Vieni a vivere uno speciale Halloween a suon di esperimenti scientifici! Nello Zoolab del Museo di Zoologia, aperto per occasione, potrete divertirvi a sperimentare le pozioni e i miscugli più  spaventosi che esistano!

Durata: 30 min Orari: 15.00 – 18.00 Costo: 4,00 € a partecipante

Il settore Ambiente della Società Cooperativa sociale Myosotis m.m. – servizi educativi e sociali – gestisce dal 1999 il servizio educativo e culturale del Museo Civico di Zoologia. Myosotis progetta e realizza percorsi di educazione e divulgazione scientifica ed eventi culturali per pubblico scolastico e non, con l'obiettivo di promuovere l'educazione al patrimonio e far conoscere il ruolo della scienza nella società e proporre un'immagine del Museo di Zoologia quale luogo di aggregazione, di socializzazione e di dialogo con il pubblico e per il pubblico.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma