Lunedì 10 giugno, ore 21, alla Casa del Jazz di Roma, Fabrizio Bosso presenta About Ten, l'organico con cui rilegge, grazie agli arrangiamenti di Paolo Silvestri, ancora i grandi maestri del Jazz come Ellington e Gillespie, e propone anche musica originale.

La collaborazione tra Bosso e Silvestri è di lunga durata e ha segnato alcuni momenti importanti della carriera di entrambi. Nasce nel 2007 con album You 've Changed, poi Duke nel 2015, e ancora il progetto The Champ del 2017.

L'inconfondibile suono della tromba di Fabrizio Bosso, la sinergia e l'interplay del suo quartetto uniti agli arrangiamenti, eleganti e pieni di swing, di Silvestri per l'ensemble di fiati, danno vita a una musica raffinata, vivace, imprevedibile, ricca di colori e nuove sonorità.


Accanto a Fabrizio gli immancabili Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza, Nicola Angelucci, una line up che si appresta a festeggiare il decennale e dunque tra le più longeve del panorama jazzistico nazionale. A completare l'opera il sestetto di fiati selezionato accuratamente tra i giovani talenti di tutta Italia, a indicare ancora una volta l'impegno di Fabrizio Bosso nel valorizzare le nuove generazioni di musicisti.

Lunedì 10 giugno ore 21.00

Fabrizio Bosso, tromba
Julian Oliver Mazzariello, pianoforte
Jacopo Ferrazza, contrabbasso
Nicola Angelucci, batteria
Andrea Priola, tromba
Stefano Bergamaschi, tromba
Didier Yon, trombone
Lorenzo Simoni, sax alto
Sophia Tomelleri, sax tenore
Andrea Iurianello, sax baritono

Arrangiamenti e direzione, Paolo Silvestri

Informazioni, orari e prezzi

Casa Del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55
Infoline 0680241281
Ingresso 20 euro
www.ticketone.it/event/summertime-casa-del-jazz-2024-casa-del-jazz-18583417

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti