Il quarto appuntamento della rassegna musicale 'Musica sotto le stelle'

Saranno Luca Pincini al violoncello e Gilda Butta? al pianoforte con "Absolutely Ennio Morricone" i protagonisti del quarto appuntamento della rassegna musicale "Musica sotto le stelle a ParcoMilvio", la rassegna musicale organizzata da Roma Sinfonietta che dal 10 luglio anima le calde serate dell'estate romana con 7 giorni di concerti gratuiti sulle rive del Tevere nella splendida cornice verde di ParcoMilvio, il nuovo parco urbano di Roma sostenibile e attrezzato dove osservare ed imparare la natura. 

"The Mission", "Il Pianista sull'oceano", "Lolita", sono solo alcuni dei titoli più noti che Luca Pincini e Gilda Buttà avranno l'onore di incidere per il M° Ennio Morricone. Durante il concerto le più famose colonne sonore del direttore d'orchestre e compositore verranno accompagnate con la proiezione delle immagini dei film in una location immersa nella natura com'è ParcoMilvio.

"Absolutely Ennio Morricone", contiene alcuni dei più importanti capolavori del Maestro, da Lolita a La Leggenda del Pianista sull'Oceano, da C'era una volta in America a Mosè, The Mission... nelle elaborazioni originali dell'Autore. Il tutto insieme alle pagine più importanti e rappresentative per il violoncello ed il pianoforte solisti, praticamente un integrale, della produzione "assoluta". Così la definisce lo stesso Compositore, in quanto destinata alla esecuzione libera, senza applicazione all'immagine. Alcune di queste Opere, sono state espressamente dedicate agli stessi Luca Pincini e Gilda Buttà.

"Absolutely Ennio Morricone", è anche il titolo di un disco della etichetta U07 Records, pubblicato nel 2010.

Luca Pincini e Gilda Butta? in scena da diversi anni, godono di molta popolarità non solo grazie alle colonne sonore incise con il celebre compositore romano, ma anche per l'esecuzione di un repertorio iconico e sconfinato. Compagni anche nella vita, sono due brillanti e versatili solisti che hanno dato vita a un sodalizio musicale speciale e hanno raggiunto una perfetta intesa nell'interpretazione di un repertorio che spazia dalla musica rigorosamente classica alla musica da film.

L'appuntamento è giovedì 25 luglio alle ore 21.30 a ParcoMilvio. Ingresso gratuito.

ParcoMilvio è uno spazio vivente di circa 7.000 mq, localizzata lungo il Tevere tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta, che da giugno a settembre ospiterà incontri, laboratori, musica, teatro e tante iniziative dedicate alla natura e alle arti per offrire, non solo ai residenti del quartiere ma a tutti i cittadini, la possibilità di immergersi nella natura.

Programma

Luca Pincini violoncello - Gilda Buttà pianoforte

"Absolutely Ennio Morricone"

Love Affair

Mosè

Rag in Frantumi

Monodia

Lolita

Come un Onda

Suite Tornatore

Canone e Ricercare

Romanza

La Leggenda del Pianista sull'Oceano

C'era una volta in America

Romanza

Fragmenta of Mission (di Luca Pincini)

The Mission

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Suite Leone


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma