Ahistory of us, Acustinauti Back to the Roots Live in Trastevere
Il 15 Giugno al Johnny's Place Pub la band romana ritorna in set acustico.

Sabato 15 Giugno il Johnny's Place Pub di Bernardino Passeri 14-16 in Roma (quartiere Trastevere) ospiterà "Acustinauti - Back to the Roots Live in Trastevere", concerto acustico che cavalca l'onda lunga dei 20 anni del progetto musicale Acustinauti, una vasta miscellanea di grandi classici e brani originali di diversi generi - dal reggae al rock dalla dance al folk. La band nasce nel 2003 da un'idea di Luca Del Giorno, cantante e conduttore radiofonico, ed ha continuamente incrementato il suo repertorio musicale.
«Il mio intento – spiega Del Giorno - è stato quello di costruire una playlist di artisti di spessore che a seconda della possibilità, della voglia e del contesto potessero farne parte.

La particolarità degli Acustinauti è quella di essere una band "modulare": la formazione base è composta dal duo chitarra (Andrea Sabolo) e voce (Luca Del Giorno) ma quella completa è arrivata a contare fino a 8 elementi.

Back to the Roots: con il set acustico proposto si ritorna alle origini con molti brani storici proposti agli esordi del progetto che per la valenza dei testi e degli argomenti si riaffacciano prepotenti oggi, nel momento storico che stiamo vivendo. Anche la formazione che si esibirà esprime un trio staminale nella crescita umana e artistica dei suoi elementi.

Per la serata "A history of us - Live in Trastevere" gli Acustinauti saranno in tre: Luca Del Giorno (voce), Andrea Sabolo (chitarra), Alessio 'Axe' Dagianti (basso).
Info e prenotazioni (consigliate): Johnny's Place Pub  – tel. 06 64000064

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti