vcBob Moses, Public Service Broadcasting, KVB: a marzo, al Quirinetta, sono in arrivo i protagonisti dei grandi festival internazionali, dal Sonar al Coachella al Primavera Sound, per scoprire in una sorta di anteprima, gli appuntamenti più seguiti della scena europea.
Uno dietro l'altro, (Bob Moses 10 marzo, Public Service Broadcasting 12 marzo e KVB 15 marzo) Viteculture porta nel rinato locale di via Marco Minghetti 5, in una serie di appuntamenti serrati, gli esponenti della scena sperimentale, dark wave ed elettronica.
"Abbiamo voluto portare al Quirinetta le tendenze che animano i cartelloni dei maggiori festival internazionali" ha dichiarato Mamo Giovenco, direttore artistico di Viteculture e Quirinetta, "per offrire a Roma – e non solo - tre appuntamenti con la grande musica internazionale per una promenade nelle nuove tendenze della musica di matrice elettronica, fatta di nuovi linguaggi e nuove contaminazioni in grado di dettare legge stilistica nel mainstream, ispirando le grandi produzioni".
PUBLIC SERVICE BROADCASTING, 12 marzo. Il duo sperimentale torna nella penisola con uno speciale minitour che sarà al Quirinetta il 12 marzo. I Public Service Broadcasting sono attualmente uno dei live acts di maggior successo nel Regno Unito: oltre ad aver partecipato a festival quali Glastonbury, Bestival e Green Man, hanno aperto le date del tour europeo di Manic Street Preachers, Editors e Kaiser Chiefs e hanno fatto da spalla ai Rolling Stones al British Summer Time 2013 a Hyde Park.
Public Service Broadcasting hanno una missione: «insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro». Per farlo, J. Willgoose, Esq. e Wrigglesworth utilizzano samples audio e video tratti da vecchi public information films (cortometraggi educativi commissionati dai governi USA e UK a partire dagli anni Quaranta), materiale d'archivio e pellicole di propaganda accompagnati da strumentazione live. L'album di debutto "Inform - Educate - Entertain" (Test Card Recordings, 2013) ha esordito al numero 21 della classifica inglese e ha avuto ottime critiche da testate come MOJO, The Guardian e The Independent. Lo scorso febbraio il duo ha presentato il suo secondo album, "The Race For Space" (Test Card Recordings), con due show speciali presso il National Space Centre del Regno Unito seguiti da un lungo tour europeo. Il nuovo lavoro è arrivato alla posizione numero 11 nel Regno Unito ed è stato uno degli album indie più venduti dell'anno. Ora, i Public Service Broadcasting tornano per presentare "E.V.A.", il nuovo singolo.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
Omaggio a Chick Corea
Un un pilastro del jazz, pianista eclettico senza barriere
Elegance Cafè Jazz Club
The Third Secret Acoustic Duo
Un viaggio musicale tra soul, blues, funk e pop
Teatro Le Salette
Concerto con Visita Guidata nella Casa Museo Wunderkammer
L'alchimia delle grande Musica in un ambiente unico, pieno di magia e gotico!
Museo Wunderkammer "Artificialia"
La Traviata a Roma
Esperienza unica e indimenticabile arricchita dalle coreografie del corpo di ballo
Chiesa di San Paolo dentro le Mura
Le Quattro Stagioni di Vivaldi
L'opera più celebre e rivoluzionaria di Antonio Vivaldi
Palazzo Poli
Malia
Le più belle arie da salotto di Francesco Paolo Tosti e Canzoni Napoletane d'autore
St. Andrew's Church di Roma