Con Stefano Reali: la canzone romana

Il Village Celimontana celebra 100 anni dal 1920, "Gli anni ruggenti", con un percorso musicale di storia e musica che ci accompagnerà dal Dixieland allo Swing, dalla Bossanova al Jazz, fino a raggiungere la canzone romana.

Musica, storie, aneddoti nella meravigliosa cornice di Villa Celimontana ci condurranno, per la prima volta nella storia del Festival, all'ora di pranzo. Si comincerà con il concerto alle 12.30, una pausa Brunch alle 13.15, e poi la seconda parte.

Al centro grandi artisti, personaggi e le epoche della storia del jazz, un appuntamento a metà tra concerto e narrazione per rivivere la storia e per ascoltare la musica.  Ad alternarsi sul palcoscenico due grandi oratori e musicisti Lino Patruno e Stefano Reali, accompagnati dalle proprie band, ci appassioneranno con racconti e musica come solo loro sanno fare.

L'appuntamento del 20 settembre sarà in compagnia di Stefano Reali per uno spettacolo un po' diverso dai precedenti incentrato sulla storia della canzone romana per commemorare i 150 anni trascoirsi dalla breccia di porta Pia. Questa tradizione viene spesso considerata come una parente "minore" di quella napoletana ma in realtà ha una sua grande dignità. La canzone romana, infatti, è rimasta sempre riconoscibile e ha sempre raccontato la storia di una città che anche sotto il papato, o i dominatori francesi, è riuscita a mantenere una propria identità. A completare la band la vocalist Roberta Albanesi, Stefano Nunzi al basso

e Andrea Nunzi alla batteria.

NB: "Tutti gli eventi del Village Celimontana si svolgeranno in linea con le regole di sicurezza Anti Covid. Pertanto verranno mantenute le giuste distanze in modo da garantire una corretta fruizione degli eventi."

INGRESSO LIBERO

______________________

VILLAGE CELIMONTANA

Villa Celimontana

Via della Navicella, 12

00184 ROMA

info 3490709468

www.villagecelimontana.it

ORE 12:30 - INIZIO SPETTACOLO

Line-up

Stefano Reali, piano e voce narrante

Roberta Albanesi, voce

Stefano Nunzi, basso

Andrea Nunzi, batteria

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma