Voce, piano, loop station and friends

Eccezionale artista e splendida voce Alessia Piermarini è anche songwriter, pianista, loop artist, blogger, urban poet.

Alessia vive a tra Londra e Roma. Da sempre appassionata di musica afro-americana, il blues, il soul, il jazz, l'hip hop, il nu soul e questo nuovo lavoro SYNTH O MATIC è decisamente una sintesi della molteplici influenza che hanno contaminato la sue esperienza vitale di artista, di donna e musicista.

Il suo primo disco esce nel 2008 "PG Major 7" riceve da subito un feedback molto positivo anche all'estero, nel dicembre del 2015 esce il nuovo disco Synth o matic, sull'album ospiti illustri e musicisti rinomati della scena romana.

A Londra, all'uscita dell'album, ha avuto l'onore di aprire per l'artista afroamericano Frank McComb nello storico club Jazz Cafe.

Partecipazioni importanti nel suo nuovo lavoro come quella dell'artista Jaguar Wright, già stella della scena Nu Soul e scoperta dai The Roots, nota per aver collaborato, tra gli altri, con Jay Z.

ME MYSELF & I è il progetto in solo di Alessia (Voce, Piano e Loop station).

La voce si arrampica su articolate melodie, a volte costruisce pattern vocali con la loop station, a volte racconta attraverso le ritmiche create con il tenori-on e con gli spoken presi dal suo blog "Io, Alessia e sua sorella" quello che del mondo, percepisce.

Una performance aperta alle contaminazioni come alle probabili incursioni di ospiti musicali.

Benvenuti musicisti, cantanti, poeti e artisti di spoken word.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma