Alice Ricciardi - una delle poche artiste che suona con la voce più che cantare - dotata di una versatilità e di una sobria eleganza che fanno di lei una personalità unica nel panorama jazz internazionale.

Stasera porta al Gregory's un quartetto con il pianismo raffinato di Pietro Lussu e una sezione ritmica composta da due dei maggiori talenti emergenti del nuovo jazz italiano: Luca Fattorini al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria.

Due set di grande jazz per un sabato pieno di swing e blue notes. La voce di Alice Ricciardi, calda ed affascinante, è stata definita dalla critica, in sintonia con la tradizione più pura del canto jazz e richiama l'eleganza e lo swing che caratterizzano leggende come Carmen McRae ed Ella Fitzgerald.


"Alice Ricciardi, milanese, con un curriculum già di tutto rispetto, è in primis dotata di swing o di quel feeling difficile da spiegare a parola, ciò che insomma divide il vero jazz dalle bufale; e poi risulta una eccellente vocalist, sensibile, raffinata, suadente, cool e calorosa al tempo stesso: e le scelte che compie in questo disco ne sono la dimostrazione concreta sul piano artistico. E dalla dizione inglese allo spessore canoro, Alice Ricciardi è già una jazz singer matura." - Guido Michelone“

ALICE RICCIARDI QUARTET

Alice Ricciardi - Voce
Pietro Lussu - Piano
Luca Fattorini - Contrabbasso
Enrico Morello - Batteria

Informazioni, orari e prezzi

Inizio concerto ore 22.00
15,00 euro inclusa la prima consumazione

Prenotazioni:
06.6796386
327.8263770
booking@gregorysjazz.com
www.gregorysjazz.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti